× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

14/02/2014 13:27#189 da cochise
E' proprio così , l'istituto della mobilità e quello del "Fondo di solidarietà per il sostegno al reddito del personale del credito" sono totalmente diversi e quest'ultimo non prevede la famosa rivalutazione pervista dalla L. 503/92 art 3 comma 6
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: tarcigra77

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2014 13:27#188 da cochise
E' proprio così , l'istituto della mobilità e quello del "Fondo di solidarietà per il sostegno al reddito del personale del credito" sono totalmente diversi e quest'ultimo non prevede la famosa rivalutazione pervista dalla L. 503/92 art 3 comma 6
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: tarcigra77

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2014 13:07#187 da tarcigra77
Ciao Pablito, ho appena letto la risposta che hai dato a Paola.
Se ho capito bene anch'io che provengo dal credito e precisamente da Banca Popolare di Milano non rientro nella categoria dei mobilitati per i quali inps deve rivalutare le retribuzioni.
Grazie e cari saluti
Mariagrazia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2014 08:08#184 da cochise
Bentornata Paola, il discorso relativo alla rivalutazione è relativo solo agli ex mobilitati per i quali inps deve rivalutare le retribuzioni figurative iniziali con riferimento alle variazioni delle retribuzioni del settore lavorativo.
Non sono interessati i lavoratori ex credito.
In merito alla pec è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata alla quale ti consiglio di registrarti www.postacertificata.gov.it/home/index.dot perhé ha la valenza giuridica di una raccomandata ma senza oneri e scocciature. La potrai utilizzare per esempio con inps e tutte le istituzioni.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: paoladegio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2014 01:06#181 da paoladegio
Innanzitutto un caro saluto e ben ritrovati.....solo da ieri ho scoperto che ci siete ancora e quindi eccomi qui subito con una domanda . Scusa Pablito non ho ben capito se LA rivalutazione di cui parli riguarda tutti o solo determinate categorie. Velocemente ti fornisco un po' di dati: Dipendente Unicredit Milano dal 01/05/1973 in esodo dal 01/01/2010 al 31/12/12 (solo 3 anni) dovevo maturare la pensione il 01/01/2013 ma per la Tremonti sono slittata al 01/09/2013 (pensione di vecchiaia compiuto 60 anni ad agosto 2012) Ora sono in pensione da settembre 2013 ed ho ricevuto l'importo dell'assegno a sostegno del reddito per gli otto mesi di buco economico. A fronte di ciò volevo sapere se anch'io posso inoltrare il reclamo . Poi ti sento parlare di Pec che io non ho , ho sempre mandato mail a Inps risponde o fatto raccomandate mi spiegheresti ?? Ti ringrazio per la tua sempre collaborazione e pazienza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2014 15:14#127 da liborio
In merito alla rivalutazione delle pensioni desideravo sapere se qualcuno ha ricevuto risposta
dalle ufficio delle entrate, perchè io nonostante due solleciti inviati non ho avuto nessun riscontro.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati