× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

07/02/2014 15:09#126 da ivano2010
In merito alla mobilita' in deroga, questa nota e' sul sito della mia Regione.




AVVISO del 03/01/2014
Si comunica che a seguito delle opportune verifiche effettuate congiuntamente all’INPS regionale sui pagamenti eseguiti e sulle risorse disponibili, la Regione Marche provvederà ad autorizzare le istanze di CIG e mobilità in deroga relative ai mesi di luglio e agosto 2013.
Le aziende interessate dovranno provvedere ad effettuare la procedura telematica di "prosecuzione" seguendo le indicazioni fornite nella nota tecnica del 11 luglio 2013, che ad ogni buon conto si allega. L’autorizzazione riguarderà esclusivamente le imprese che non possono accedere ai fondi INPS/EBAM relativamente alle sospensioni di cui all’art. 3 della legge n.92/2012. Per i lavoratori delle suddette imprese che non sono in possesso dei prescritti requisiti soggettivi dovrà essere effettuata una nuova istanza di Cig in deroga.

Un ex collega di Pesaro (in pensione dal 1° febbraio 2014) mi ha confermato di aver ricevuto il pagamento per questi 2 mesi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2014 08:32#122 da vince
Ciao, Pablito, ma come ho scritto prima, risulta gia presentata PENSIONE DI ANZIANITA' CON

SALVAGUARDIA EX L.. 214 ,il mio dubbio è se sia ancora valida.Comunque stamattina vado alla sede

inps locale, a sentire.

un grazie mille , x la tua disponibilità..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2014 20:52#117 da cochise
Vince, tu hai decorrenza maggio 2014, la domanda che avevi fatto nel maggio 2013 era riferita alla salvaguardia L.122/2010 art 12 comma 5, mirata ad ottenere, successivamente, il prolungamento del sostegno al reddito.
In ogni caso, per la pensione devi fare domanda con riferimento salvaguardia L.214/2011 (65.000 salvaguardati) preferibilmente 45 giorni prima della decorrenza e quindi a metà/fine marzo.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2014 19:41#116 da Tambaron
Salve Pablito, per quanto riguarda il terremoto, ci sono stati pochi danni, io e la mia famiglia abbiamo avuto solo una fottuta paura.
Nella terza settimana cm. mi recherò al patronato per fare domanda di pensione con richiesta di prolungamento del sostegno al reddito, dopo ti informerò di come è andata.
Ti rinnovo l'invito per un caffe se ti trovi in zona.

Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2014 17:23#114 da vince
un saluto a tutti,Pablito ,,, mi è venuto un dubbio,nel sito inps online, risulta la mia richiesta di prestazione che

ho fatto nel maggio 2013, PENSIONE DI ANZIANITA' CON SALVAGUARDIA EX L.. 214 ,

ancora aperta come istanza. ma è ancora valida ho devo rifare la domanda ?? . perche dove c'è la

cartella pensione (inps online) non risulta nessuna domanda presentata.

vince

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2014 16:57#113 da cochise
Avviso a tutti gli interessati, nel frattempo do il benvenuto a Raf
AGGIORNAMENTO SULL'ARGOMENTO
Notizia da altro forum
Buon giorno forum.
Aggiornamento rivalutazioni figurativa mobilità.
A seguito della mia richiesta con raccomandata del 3/1/14 con cui chiedevo la rivalutazione (come suggerito dal gran capo indiano di Napoli che ringrazio ancora) ricevo oggi quanto vi trascrivo integralmente:
Oggetto. Rivalutazione retribuzione figurativa dei periodi di mobilità. - Pensione n° xxxxxxx cat. ecc.
Con riferimento alla Sua richiesta del 3/1/14 pervenuta il 7/1/14, si comunica che questa sede resta a tutt'oggi in attesa delle disposizioni operative per effettuare il calcolo di cui all'oggetto.
Tuttavia, tramite la nostra sede regionale, abbiamo notizia che in tempi brevi, le stesse saranno diramate a tutte le sedi provinciali.
Appena perverranno sarà cura della sede scrivente riliquidare la Sua pensione con i previsti aggiornamenti.
Distinti saluti.
Direttore Provinciale ecc. ecc.
Attendo Vostri commenti.
Cari saluti a tutti e tanti auguri ai recenti "letterati" e altrettanto recenti pensionati.

Mia risposta sull'argomento

sembrerebbe che qualcosa si stia muovendo perché nel fatto che i fortini periferici , già in diverse segnalazioni, rivelano che sono in attesa di ricevere notizie dispositive (ordini) dal quartier generale, io noto un segnale positivo.
Ovviamente occorre continuare con i tam tam ed i segnali di fumo, perchè mi aspetto che ogni mese arrivino al quartier generale sempre nuove segnalazioni, generate dai nuovi guerrieri pensionati.
P.S. a tutti ho suggerito di inviare la pec anche dopo solo due mesi dalla liquidazione pensione.Quando cioé istat ha già pubblicato i suoi dati e non possono quindi scaricare su terzi.
Ci fermeremo solo quando avremo notizia certa, messaggio interno o pubblico, da cui si evinca la normalizzazione del processo)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati