× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

06/02/2014 16:13#111 da Raf
Finalmente!!!! E' un piacere risentire tutti.

@pablito ti segnalo che ho inviato la pec rivalutazione,come da te indicato, ma ad oggi nessuna novità.

Invece per lo slittamento della pensione :evil: :evil: :evil: , da gennaio 2013 ad Aprile 2013. devo aspettare ancora il decreto 2014 o che altro. Grazie.

Raf

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2014 09:47#106 da ivano2010
Buongiorno Pablito, ancora grazie. Si confermo sono ex Telecom della provincia di Macerata.
In questa provincia solamente io (ex Telecom) sono in questa situazione. Colleghi che erano usciti in precedenza dall'Azienda hanno ricevuto 6 mesi di sostegno a reddito fino a giugno scorso. (comunque perdendo 2 mesi)
Ieri ho inviato una PEC a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con una richiesta di informazioni, aspettero' la risposta, poi mi muovero' come da te consigliato.
Ti faro' sapere.
Tanti saluti Ivano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2014 08:01#104 da cochise
OK ivano ho letto i post precedenti, ti ripropongo quello che ho seggerito ad Olivella che è una collega nella tua stessa situazione:
"LIz, come potrei dimenticarmi.
Purtroppo come detto in altre occasioni la tua è una di quelle situazioni che lo stravolgimento della legge 122/2010 ART 12 COMMA 5 BIS di cui ti riporto stralcio:
a) ai lavoratori collocati in mobilita' ai sensi degli articoli 4
e 24 della legge 23 luglio 1991, n. 223, e successive modificazioni,
sulla base di accordi sindacali stipulati anteriormente al 30 aprile
"accordi sindacali" nei decreti di attuazione per la concessione del prolungamento sostegno al reddito è stato ad arte, ma illegalmente (contrario alla legge) tramutato in "cessati dal servizio entro la data del 30 aprile 2010"
Comunque ti suggerisco di inviare una pec (allegata , non l'ho preparata io) alla direzione centrale sostegno al reddito (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ed alla tua sede.
In caso di risposta negativa ufficiale potresti utilizzarla per richiedere a telecom quanto non ricevuto da inps.
Ti segnalo che , di recente c'è stata anche un'interrogazione parlamentare in merito ma la risposta è nel gergo politichese cioè non dice niente.
Io credo ci siano tutti i presupposti per un'azione legale , a meno che telecom non risolva il problema coprendo integralmente lo scoperto.
P.S. su facebook ci sono molti blog con colleghi telecom, non ricordo se già li frequenti, ciao"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2014 07:55#103 da cochise
Ivano ma sei un ex telecom?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2014 23:36#101 da ivano2010
Si Pablito, proprio cosi'. Lo sai che e' la prima volta (sindacato e inps compresi ) che mi viene spiegato esattamente come stanno le cose. Io sono uscito dall' Azienda il 29 giugno 2010.
Circa un anno fa' un impiegato della Regione Marche, a seguito ad una mia richiesta scritta mi chiamo' e mi disse che avevano deciso di non erogare nessun sostegno a chi aveva usufruito per un certo periodo della Mobilita' Ordinaria, pertanto io ero fuori. Staremo a vedere. Grazie ancora Pablito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2014 23:15#99 da cochise
OK Vince , questo è il terzo decreto per il prolungamento sostegno al reddito , ma è il primo che pone il limite "comunque per un numero di mensilita' non oltre il 31 dicembre 2013", vale a dire che coloro che devono ricevere il pagamento relativo al vuoto di sostegno al reddito (che è zero), causato dalla L.122/2010 ed integrazioni, a cavallo tra il 2013 ed il 2014 dovranno aspettare il decreto del 2014 in genere fine anno e pagamenti gennaio febbraio anno successivo, per vedersi riconoscere le indennità relative al 2014.
Per Ivano, Vince ha beneficiato del decreto prolungamento al reddito emesso da ministeri lavoro/finanze in ottemperanza della L:122/2010 non della mobilità in deroga che è erogata dalla regione.
Tu , probabilmente sei stato licenziato post aprile 2010 e quindi escluso dalla salvaguardia, giusto?, in questo caso l'unica alternativa era la mobilità in deroga, purtroppo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati