× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

05/02/2014 21:08#97 da vince
lombardia-pavia-oltrepopavese...mobilita dal 7/2010 al 23/7/2010. da questa data al 31/12/2013, inps mi a integrato la mobilita , avevo fatto richiesta dopo qualche giorno a fine mobilita luglio, specificando che ero dimesso dal lavoro prima del 30/04/2010.quindi nonostante non sono rientrato nei 10000 "eletti " iniziali . il 24/12/2013 e stata derogata legge conriferimento inps messaggio n°21116 x il pagamento fino al 31/12, (se ho sbagliato qualche dato correggetemi.). se eri a casa prima di quella data dovresti comunque essere coperto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2014 19:50#96 da ivano2010
Auguri Vince per la bella sorpresa. Mi dici di quale regione sei? Io ho terminato la mobilita' il giorno 8 agosto 2013, la pensione partira' il prossimo 1 aprile. Per questi mesi la mia Regione non ha autorizzato il pagamento della mobilita' in Deroga. Lo ha fatto fino a giugno 2013 poi ha sospeso. Poco fa' ho inviato in Regione una P.E.C vedremo cosa risponderanno.
Saluti Ivano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2014 19:15#95 da vince
Stasera grande doppia sorpresa, la prima che siete ritornati online, la seconda e che sono andato su posta inps, lettera arrivata finestra 1.maggio 2014...Grande ansia, stasera si brinda....

volevo aggiungere che inps mi a pagato fino al 31/12/2013. la mobilita da me finita dal 23/07/2013, come da legge postata sopra da pablito. mi rimangono questi 4 mesi, che forse paghera a fine anno?? .
un salutone a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2014 18:54#94 da cochise
Bentornato Tambaron
1) la data è corretta, puoi anche verificare il mio calcolo di giugno 2013 (requisito dicembre 2013 +finestra mobile 12 mesi+finestrella 2 mesi)
2) la domanda pensione un mese prima della vecchia decorrenza devi sempre farla (non dimenticare con riferimento a L.122/2010 art 12 comma 5)
3) Per il problema che mi segnalasti relativo alla retribuzione figurativa iniziale periodi di mobilità, attribuita da inps in maniera erronea (sottostimata), ti consiglio di risolverla adesso, perché corri il rischio che il problema si accavalli poi con il discorso della rivalutazione. Se hai qualche documento aziendale che indica la retribuzione da utilizzarsi per il calcolo della retribuzione figurativa nel rispetto della L.183/2010 art 40, inviamelo alla solita mail, in assenza inviami il foglio paga relativo all'ultimo mese lavorativo ed i fogli paga relativi alla tredicesima ed eventuale quattordicesima. Ti preparerò una richiesta da inviare a mezzo pec alla direzione centrale sostegno al reddito ed alla tua sede territorialmente competente.
Nel frattempo attiva la pec (sarà sempre più utile) all'indirizzo www.postacertificata.gov.it/home/index.dot.

P.S. Spero che non ci siano stati molti danni per il terremoto, tra una ventina di giorni tornerò per i soliti approvvigionamenti, alla solita macelleria, di maialino nero ed agnello di laticauda
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2014 18:29#93 da Tambaron
Ben ritrovati a tutti.
Ho appena consultato la casella postale INPS e con molto stupore ho trovato la terza lettera di salvaguardia con la certificazione della data di pensione 01/03/2015. Sono felicissimo, anche se la data risulta spostata di 11 mesi rispetto alla vecchia prevista per 01/04/2014 (finestra anti Sacconi).
Per Pablito, è giusta la data del primo Marzo 2015? Ti do i miei dati: licenziamento, 31/05/2010,
contributi, 40 anni al 31/12/2013, fine mobilità 23/06/2014.
Per il prolungamento della salvaguardia devo sempre fare domanda in riferimento alla vecchia finestra, nonostante la certificazione della terza lettera?

Saluti Tambaron

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2014 17:05#91 da cochise
Olivella, quella lettera l'ha preparata un collega e con essa tu chiedi di sapere se ti è stata riconosciuto il beneficio del prolungamento sostegno al reddito previsto dal decreto citato e messaggio inps attuativo dello stesso
- Visto il decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali n° 76353, pubblicato in G.U. il 16/10/2013
- Visto il Messaggio INPS n° 21116 del 24/12/2013

DEvi solo inserire il riferimento ( n° di protocollo, lo stesso nei due campi, uno per l'oggetto, ed uno per il testo della lettera) della domanda di pensione che hai fatto in corrispondenza della vecchia finestra e che ti è stata rigettata perché non rientravi tra i 10.000 salvaguardati (cioè quelli che non avrebbero fatto la finestra mobile di 12 mesi)

OGGETTO: domanda di pensione - prot. INPS. ………………………………………
_____________________________________________________________________


- Con riferimento alla domanda di pensione di cui al protocollo INPS……………………………………………

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati