× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

04/02/2014 20:40#82 da cesare1954
Pabliti ti ringrazio credimi aspettavo con ansia il tuo ritorno Ma la mia preoccupazione deriva dal fatto che quando ho richiesto l estratto contributivo l impiegato del patronato inca mi faceva notare che potevo essere escluso dalla salvaguardia per la data avanzata del mio licenziamento Potrebbe veramente essere così? Cerca di comprendere le mie paure e un grande grazie ciao (data licenziamento 17 7 2013)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2014 20:33#81 da olivella
Sei sempre un grande e non finirò mai di ringraziarti anche perchè porti fortuna: dopo aver letto il tuo messaggio ho aperto la mia cassetta postale sul sito INPS e ho trovato la tanto sospirata lettera che mi conferma la data della pensione dal 1-7-2014, non mi pare vero. Però ho una cosa da chiederti con riferimento al decreto di ottobre che riconosceva il sostegno al reddito: non ho fatto alcuna richiesta all'INPS al riguardo, mi devo muovere io? o è automatico? (non sorridere), ne avrei diritto?
Inizio mobilità luglio 2010 fine mobilità luglio 2013, da tale data non percepisco più nulla
(spero che ti ricordi di me)
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2014 20:10#80 da cochise
Cesare, ti consiglio comunque di non farti prendere dall'ansia perché dal documento inps allegato riepilogo salvaguardie, si evince che circa il 25% ha ricevuto certificazione (circa 14.000/55.000)
Comunque ti chiedo di verificare se ,nel menù "prestazioni">>richieste presentate>>è presente una richiesta con riferimento a salvaguardia legge 135 /2012 e, in caso affermativo cosa è riportato nel dettaglio.
Comunque potrai, per tranquillizzarti, inviare una pec alla tua sede inps ed alla DC pensioni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e DC prestazioni sostegno al reddito (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Nel caso non dovessero essere loro le Dirazioni interessate provvederanno a smistarle a chi competenza. Se non hai la posta certificata è il caso di attivarla all'indirizzo www.postacertificata.gov.it/home/index.dot. si attiva in 24 ore e, da notizie padane sembra ci sia riuscito anche il trota al 16° tentativo ma in moldavia
ciao
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: cesare1954

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2014 18:50#79 da RobNa
Un caro saluto a tutti e ben ritrovati

ecco la mia situazione:
ex telecom ( quindi fondi speciali )
fine rapporto il 30/12/2011 ( quindi uno dei 55.000 )
inizio mobilità 15/03/2012 ( 2,5 mesi di mancato preavviso )
40 anni di contributi il 31/07/2013
il 14/01/2014 mi è arrivata in casella postale INPS ( e poi per posta ) la prima lettera di salvaguardia.
OGGI, 04/02/2014 , mi è arrivata in casella postale INPS la seconda lettera con l' agognata notifica
dell' accesso alla pensione a decorrere dal 01/10/2014.
Anche io come voi pensavo di essere stato dimenticato ed ero pronto a girare per tutti gli uffici e
sportelli dell' INPS ma, come vedete, qualcosa si muove speriamo senza ulteriori intoppi.
Non saranno state per caso delle dimissioni illustri a sveltire le pratiche ?
BAHH !!!
Non cedete allo sconforto e continuiamo a seguire e a dare il nostro contributo al forum ( non finiremo mai di ringraziare Giorgione e Pablito, e non è per piaggeria!! )

ciao,e alla prossima

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2014 18:30#78 da cesare1954
Pablito non ho ricevuto nessuna lettera Tramite il patronato ho fatto richiesta dell estratto conto certificativo allegando il mio licenziamento che la ditta ha jnviato nei termini previsti 31 3 2013 al ministero del lavoro Un saluto Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2014 18:05#77 da cochise
Cesare, a quanto mi risulta le terze lettere stanno arrivando ai salvaguardati della prima lotteria (65.000), infatti sono i soli a ricevere tre lettere perchè la prima, quella di agosto 2012 era solo una reclame pubblicitaria per tenere buoni gli interessati.
Tu sei interessato dalla seconda salvaguardia relativa alla legge 135/2012.
Domanda hai ricevuto la prima lettera di salvaguardia ?
quella senza decorrenza perchè nel caso dei 55.000 la lettera con decorrenza sarà la seconda.
fammi sapere.
Credo tu sappia che la decorrenza della tua pensione è agosto 2015 (requisito aprile 2014+12 mesi finestra mobile+3 mesi da denominarsi ormai "finestrella di marechiaro" famosa)
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati