× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

06/03/2015 09:24#14276 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Ragazzi, ma non vi sembra azzardato presentare adesso la domanda di pensione in assenza ancora della nuova certificazione INPS.
Coi chiari di luna dell'INPS e conoscendo la proverbiale competenza dei suoi funzionari, non si sa mai dove si andrebbe a finire.
Non vorrei che si vanificasse tutto e si allungassero i tempi...
Ma quando finiranno queste incertezze? :angry: :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/03/2015 08:40#14273 da Empolese
Risposta da Empolese al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Anche a me la stessa risposta.
Come avevo già detto anche io ho già inoltrato regolare domanda di pensione e ho dato le dimissioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2015 19:28#14266 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

giorgino52 ha scritto: Mauri, non è meglio avere la nuova certificazione prima di fare la domanda?


Sì sarebbe certamente meglio, ma visto che Cannuli ha già presentato la sua domanda e non ha avuto alcun problema, deciderò entro venerdi 13 p.v. per fare eventualmente altrettanto. E' chiaro che tutto sarebbe molto più semplice se mi arrivasse per tempo la nuova certificazione. :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :blush: :whistle: :( :silly:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2015 19:14#14265 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Mauri, non è meglio avere la nuova certificazione prima di fare la domanda?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2015 18:56#14263 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

cannuli ha scritto: Ciao a tutti gli amici del forum, udite udite poco fà mi ha risposto alla mia email il segretario del direttore generale dell'INPS il Dott.Corona Gianmichele e sentite cosa ha scritto:

La informo che l’Istituto sta provvedendo a verificare tutte le posizioni relative ai lavoratori beneficiari della salvaguardia di cui alla legge n.147/2014, che nel corso dell'anno 2011 risultano essere stati in congedo ai sensi dell'art. 42, comma 5, del testo unico di cui al decreto legislativo 26/3/2001, n.151, o aver usufruito di permessi ai sensi dell'art. 33, comma 3, della legge 104 del 5/2/92.
A seguito di tali controlli, qualora vengano riscontrate anomalie, verranno inviate agli interessati.

Cordiali saluti

Dott. Gianmichele Corona

Capo della Segreteria

Ufficio di segreteria del Direttore generale

Via Ciro il Grande, 21

00144 - ROMA EUR

Tel. 06 596151

Fax 06 5964 7081

Vi faccio presente che io una volta ricevuta la certificazione con la data sbagliata essendo pubblico impiego(no scuola) ho fatto domanda di pensione alla mia amministrazione la quale mi ha già messo in pensione con decorrenza 01.05.2015,ha inviato tutto all'ex INPDAP, ho fatto domanda di pensione via web e il funzionario mi ha risposto che è tutto apposto,perchè la data della cerificazione è sbagliata e che Lui aggiusterà tutto.
Pertanto io mi sento già in pensione.
auguri a tutti gli altri
saluti


Anch'io ho ricevuto la stessa risposta!!
Sulla tempistica siamo sempre sul vago.... e intanto passano altre settimane :angry: :angry:
La domanda di pensione vedrò di farla la prossima settimana, con la speranza che mi arrivi nel frattempo la nuova certificazione.
Buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2015 18:31#14260 da cannuli
Risposta da cannuli al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Ciao a tutti gli amici del forum, udite udite poco fà mi ha risposto alla mia email il segretario del direttore generale dell'INPS il Dott.Corona Gianmichele e sentite cosa ha scritto:

La informo che l’Istituto sta provvedendo a verificare tutte le posizioni relative ai lavoratori beneficiari della salvaguardia di cui alla legge n.147/2014, che nel corso dell'anno 2011 risultano essere stati in congedo ai sensi dell'art. 42, comma 5, del testo unico di cui al decreto legislativo 26/3/2001, n.151, o aver usufruito di permessi ai sensi dell'art. 33, comma 3, della legge 104 del 5/2/92.
A seguito di tali controlli, qualora vengano riscontrate anomalie, verranno inviate agli interessati.

Cordiali saluti

Dott. Gianmichele Corona

Capo della Segreteria

Ufficio di segreteria del Direttore generale

Via Ciro il Grande, 21

00144 - ROMA EUR

Tel. 06 596151

Fax 06 5964 7081

Vi faccio presente che io una volta ricevuta la certificazione con la data sbagliata essendo pubblico impiego(no scuola) ho fatto domanda di pensione alla mia amministrazione la quale mi ha già messo in pensione con decorrenza 01.05.2015,ha inviato tutto all'ex INPDAP, ho fatto domanda di pensione via web e il funzionario mi ha risposto che è tutto apposto,perchè la data della cerificazione è sbagliata e che Lui aggiusterà tutto.
Pertanto io mi sento già in pensione.
auguri a tutti gli altri
saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati