× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

26/02/2015 16:09#13914 da lilly
Risposta da lilly al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Bene per la nuova discussione, problemi diversi,diversi quesiti.
Domanda per chi lo Sa',moderatori compresi:


In funzione della sesta salvaguardia, dipendente ministeriale(no scuola) quale e' il periodo giusto di preavviso??
Come comportarsi per ridurlo al minimo ??

Grazie
Lino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2015 15:06 - 26/02/2015 16:36#13912 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
quote="anna.casa" post=13908]Scusa Giorgione
sono una dipendente stato e la certificazione arrivatami stamattina specifica che la mia decorrenza è 6/11/2014.
Non capisco quando effettivamente io sarò fuori. In ufficio mi hanno detto che fra 6 mesi potrò andare in pensione.
Tu che ne pensi? Grazie se vorrai rispondermi![/quote]

Finalmente l'Inps di Roma ha corretto il tiro !! ........Era ora !!!!
Una dipendente del pubblico impiego ha avuto la certificazione con la corretta decorrenza e cioè al 6/11/2014 anzichè all'1/9/2015 (no scuola).
Speriamo che anche per noi possa esserci a breve la rettifica della decorrenza !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2015 14:57#13910 da esodata2015
Risposta da esodata2015 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Ciao e auguri per aver ricevuto il msg positivo da INPS. Io ho inoltrato la domanda come mobilitata presso INPS di Siena in data 04/12/2014 attraverso INCA e ancora la pratica risulta come " trattativa in prima istanza" e' uno stillicidio.
INPS aveva un tempo stabilito entro il quale deve dare risposta?
Grazie saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2015 14:50#13909 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

pastrocchio ha scritto:
......Vorrei anche ringraziare pubblicamente il Dott Paiella dell'INPS che con altrettanta cortesia, disponibilità e attenzione per quanti hanno la fortuna di contattarlo telefonicamente , è un esempio eccellente di BUONA AMMINISTRAZIONE PUBBLICA...........
Lucia


Verissimo!! Posso confermare anch'io: il dott. Paiella è una persona veramente "squisita", non ci ha mai mandato.... a quel paese, nonostante tutti noi lo tempestassimo con decine e decine di telefonate!!!!
Sicuramente, come già detto, un ottimo esempio di buona amministrazione !!
A breve dovrebbe darmi personalmente una risposta per la famosa decorrenza 1/9/2015, in quella occasione, nell'esprimre il mio riconoscimento, mi farò portavoce di quanto detto, oltre ai ringraziamenti da parte di tutti.
Ringraziano per il messaggio: grindelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2015 13:57#13902 da rcarolli
Risposta da rcarolli al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Anche a me è arrivata. Lettera B - VV - Decorrenza 1/11/2015

Grazie ai moderatori e auguri a tutti gli altri.

roberto

ps. Ora per me si apre un nuovo capitolo di "contrattazione" con l'INPS in relazione alla misura (in termini di settimane per i periodi di disoccupazione) e al quantum della mia pensione (ex-inpdai)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2015 11:26#13890 da pastrocchio
certificazione VI salvaguardia arrivata! è stato creato da pastrocchio
Buongiorno a tutti,
finalmente è arrivata anche per me la tanto sospirata certificazione di diritto alla pensione dal 1 Settembre 2015 .
Ringrazio moltissimo Giorgione per la cortesia , la tempestività, la competenza e disponibilità avuta nel darmi delle dritte.
Vorrei anche ringraziare pubblicamente il Dott Paiella dell'INPS che con altrettanta cortesia , disponibilità e attenzione per quanti hanno la fortuna di contattarlo telefonicamente , è un esempio eccellente di BUONA AMMINISTRAZIONE PUBBLICA.
Grazie e buona fortuna anche a chi è ancora nel limbo. Lucia
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate, grindelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati