× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

04/03/2015 11:41#14183 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
X Sauro 52

Ne sto predisponendo una anch'io, entro alcuni minuti la posto nel blog
Vediamo di trovare il testo giusto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2015 11:35 - 04/03/2015 18:31#14182 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

mauri1952 ha scritto:
Ho telefonato a Roma e mi è stato detto che al momento sia il direttore generale (ancora non insediato) che il presidente non hanno indirizzi mail.
Mi è stato consigliato di indirizzare le mail alle rispettive segreterie sottoindicate:

segreteria di presidenza - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
segreteria del direttore g. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ok.. ho preparato una bozza:
"Gent.mi ,
Vi scrivo questa comunicazione a nome di tutte quelle persone che come me hanno usufruito della VI salvaguardia e che hanno ricevuto la lettera per poter accedere alla pensione con la decorrenza sbagliata: 01/09/2015 come se fossimo tutti del comparto scuola.
Infatti riteniamo che comunque quella decorrenza sulla lettera inviataci, sia sostanzialmente un errore materiale e che la nostra decorrenza sia comunque quella fissata dalla legge istitutiva della VI salvaguardia (non anteriore al 6 Novembre 2014) , come del resto avvenuto per chi ha usufruito dellla IV salvaguardia.
Pertanto, appellandomi alla Vostra gentilezza, Vi chiedo cortesemente di verificare, e rettificare l'errore relativo alla data per chi, pur essendo dipendente statale , non fa parte della scuola.
Ringraziandovi anticipatamente Vi porgo i migliori saluti.


***** Sauro
a nome del forum pensioni oggi.
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2087-...tart=4#ixzz3TPAStCMB


"

qualcuno più letterato può sistemarla?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2015 11:12 - 04/03/2015 13:04#14181 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

sauro52 ha scritto:

mauri1952 ha scritto:

sauro52 ha scritto: che ne dite di scrivere tutti assieme a Boeri-Cioffi rispettivamente nuovi presid. e dirett. Inps,
spiegando cosa è accaduto e chiedendo correzione?


d'accordissimo!!
hai gli indirizzi mail ??


sto provando (con scarsi risultati) a cercarle..
p.s. Con i normali indirizzi mail dell' inps: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
le mail tornano al mittente...


Ho telefonato a Roma e mi è stato detto che al momento sia il direttore generale (ancora non insediato) che il presidente non hanno indirizzi mail.
Mi è stato consigliato di indirizzare le mail alle rispettive segreterie sottoindicate:

segreteria di presidenza - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
segreteria del direttore g. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2015 10:14#14179 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

mauri1952 ha scritto:

sauro52 ha scritto: che ne dite di scrivere tutti assieme a Boeri-Cioffi rispettivamente nuovi presid. e dirett. Inps,
spiegando cosa è accaduto e chiedendo correzione?


d'accordissimo!!
hai gli indirizzi mail ??


sto provando (con scarsi risultati) a cercarle..
p.s. Con i normali indirizzi mail dell' inps: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
le mail tornano al mittente...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2015 10:00#14177 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

taniazito ha scritto: Salve, a me un funzionario dell'INPS di Siracusa ha detto che la data del 1 settembre è giusta e che posso presentare domanda dal 1° al 31° agosto. Boh, non ci capisco niente....domani andrò da un patronato per capire cosa fare.

E' da un anno che vi seguo e mi sembra quasi di conoscervi. Un caro saluto a tutti


Se, nel tuo caso, avevi maturato i diritti al pensionamento prima del 6/11/2014, il trattamento pensionistico non deve avere decorrenza anteriore all'entrata in vigore della legge. Pertanto, poichè la legge 147/2014 è entrata in vigore il 6/11/2014, la prima data utile è proprio questa.
La decorrenza 1/9/2015 sarebbe corretta se tu fossi un'insegnante statale o appartenente a personale ATA, a mio avviso, il funzionario INPS di Siracusa ha preso un abbaglio.... e non sarebbe il primo caso!!!!
Ho più riscontri, da fonti diverse, che mi confermano questa interpretazione.
Sarebbe interessante sapere cosa hanno detto al patronato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2015 09:40#14175 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

sauro52 ha scritto: che ne dite di scrivere tutti assieme a Boeri-Cioffi rispettivamente nuovi presid. e dirett. Inps,
spiegando cosa è accaduto e chiedendo correzione?


d'accordissimo!!
hai gli indirizzi mail ??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati