× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

04/03/2015 19:42#14215 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

carlof ha scritto: Sono anch'io interessato al problema della decorrenza sbagliata indicata al 1° settembre 2015, anziché novembre 2014. Sono dipendente statale e potrei andare in pensione il 1° giugno, tenuto conto del preavviso di tre mesi.
E', pertanto, necessario risolvere al più presto il nostro comune problema.
Non è possibile insistere direttamente con un funzionario o dirigente in grado di correggere la decorrenza, trattandosi semplicemente di un errore materiale?


Come avrai già letto, le abbiamo tentate tutte:
- parlando di persona con una responsabile di settore della sede territoriale di Forlì;
- spronando telefonicamente più di un funzionario dell'Inps della sede centrale di Roma.
Non c'è stato nulla da fare!! ....Ci siamo trovati di fronte ad un muro di gomma. :evil: :evil:
I risultati sono stati quelli espressi nel mio post n.14193, che ti invito, se vorrai, ad inviare via mail sia alla segreteria di presidenza che a quella del direttore generale dell'Inps, magari integrandolo con tue considerazioni, i cui indirizzi li potrai trovare nei post precedenti.

Buona serata
Mauri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2015 18:40#14214 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
inviata......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2015 18:29#14213 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
eccomi!!
scrivo subito..
esorto tutti a farlo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2015 18:13#14212 da carlof
Risposta da carlof al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Sono anch'io interessato al problema della decorrenza sbagliata indicata al 1° settembre 2015, anziché novembre 2014. Sono dipendente statale e potrei andare in pensione il 1° giugno, tenuto conto del preavviso di tre mesi.
E', pertanto, necessario risolvere al più presto il nostro comune problema.
Non è possibile insistere direttamente con un funzionario o dirigente in grado di correggere la decorrenza, trattandosi semplicemente di un errore materiale?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2015 13:09#14195 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

sauro52 ha scritto:

mauri1952 ha scritto:
Ho telefonato a Roma e mi è stato detto che al momento sia il direttore generale (ancora non insediato) che il presidente non hanno indirizzi mail.
Mi è stato consigliato di indirizzare le mail alle rispettive segreterie sottoindicate:

segreteria di presidenza - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
segreteria del direttore g. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ok.. ho preparato una bozza:
"Gent.mi ,
Vi scrivo questa comunicazione a nome di tutte quelle persone che come me hanno usufruito della VI salvaguardia e che hanno ricevuto la lettera per poter accedere alla pensione con la decorrenza sbagliata: 01/09/2015 come se fossimo tutti del comparto scuola.
Infatti riteniamo che comunque quella decorrenza sulla lettera inviataci, sia sostanzialmente un errore materiale e che la nostra decorrenza sia comunque quella fissata dalla legge istitutiva della VI salvaguardia (non anteriore al 6 Novembre 2014) , come del resto avvenuto per chi ha usufruito dellla IV salvaguardia.
Pertanto, appellandomi alla Vostra gentilezza, Vi chiedo cortesemente di verificare, e rettificare l'errore relativo alla data per chi, pur essendo dipendente statale , non fa parte della scuola.
Ringraziandovi anticipatamente Vi porgo i migliori saluti.


Scusate, l'indirizzo mail esatto della segreteria di presidenza è il seguente:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2015 12:46 - 04/03/2015 15:36#14193 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Bozza per tutti coloro che vorranno prendere spunto per inviare una mail alle segreterie Inps del presidente e del direttore generale

Mi rivolgo a Codesta Segreteria di Presidenza/Direzione Generale affinchè possa essere da portavoce di una ulteriore ingiustizia che stanno subendo tutti i dipendenti del pubblico impiego (non del comparto scuola), in quanto lavoratori beneficiari della salvaguardia di cui alla legge n.147/2014, che nel corso dell'anno 2011 risultano essere stati in congedo ai sensi dell'art. 42, comma 5, del testo unico di cui al decreto legislativo 26/3/2001, n.151, o aver usufruito di permessi ai sensi dell'art. 33, comma 3, della legge 104 del 5/2/92.
Aldilà delle vicissitudini che sopportiamo già, in conseguenza di una propria disabilità o nell'assistere un proprio familiare con handicap, mi preme far presente che abbiamo atteso oltre un anno per vederci riconosciuto un diritto che ci è stato depredato prima dalla legge Fornero e poi dalla beffa per l'esaurimento dei 2500 posti disponibili della 4^ salvaguardia.
Oggi ci troviamo in presenza di una certificazione con una decorrenza pensionistica errata in quanto, a seguito di un errore da parte dei Vostri Uffici, veniamo a conoscenza che si potrà accedere alla pensione solamente a decorrere dal 1° settembre 2015 (pur non essendo del comparto scuola) anzichè dal 6/11/2014 come prevede la legge 147/2014.
Dopo aver contattato i Vostri uffici territoriali Inps, ci viene riferito che l'errore proviene dalla Sede Centrale di Roma, che deve provvedere alla correzione dell'errore, mentre i Vostri uffici centrali ci riferiscono che, poichè le certificazioni sono state firmate dal direttore territoriale, solo questi è deputato per emettere una nuova certificazione con decorrenza corretta.
Ci troviamo di fronte ad uno scaricabarile inaccettabile!! Anche a nome di tutti i diretti interessati mi appello alla Vostra sensibilità e a quella del nuovo Presidente Dr. Tito Boeri/Direttore Generale Dr. Massimo Cioffi, nel farVi carico per una sollecita soluzione della vicenda, sanando un errore che, con una maggiore attenzione, si sarebbe potuto evitare.
In attesa di un Vostro fattivo interessamento, porgo i miei migliori saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati