× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

08/05/2015 12:06#16767 da Empolese
Risposta da Empolese al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Cari amici, io non ho ricevuto ancora la rettifica ma come avevo raccontato ho già dato le dimissioni e fatto domanda di pensione dal 1 luglio.
Tuttavia "per non sapere né leggere né scrivere - come si dice dalle mei parti - ho fatto scrivere una lettera dal mio avvocato alla sede INPS competente (Firenze), dicendo che, rettifica o non rettifica, se non mi pagano la pensione il 16 Luglio farò causa.
Magia: ieri è arrivata al mio avvocato lettera con la quale si conferma che mi pagheranno la pensione da Luglio come da me richiesto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2015 08:38#16754 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
stranamente , queste correzioni arrivano sempre all' inizio del mese... mai alla fine di quello precedente....
così da far tardare la decorrenza del mese di pensione:
se vi arrivava al 28/4 avevate tempo per presentare la domanda di entrare in pensione dal 1/6..
così invece...... no..
altro giochino guadagnatempo dell 'INPS.

saluti a tutti e auguroni di buona pensione..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2015 20:06#16739 da carlof
Risposta da carlof al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Anch'io stamane ho trovato nella cassetta INPS la nuova certificazione corretta.
Finalmente dopo quasi tre mesi il problema è stato risolto.
Auguri a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2015 19:39#16736 da taniazito
Risposta da taniazito al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Salve. Stamattina finalmente nella mia cassetta postale ho trovato la tanto sospirata e attesa certificazione con la rettifica della data al diritto di pensione a novembre 2014. Così ho presentato oggi stesso la mia richiesta di andare in pensione dal 1^ luglio.
Un caro saluto e un 'grazie'a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2015 14:15#16391 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!

Travaglini Carmela ha scritto: Salve a tutti! Il 13 aprile (ultima volta che ho parlato con la Dott.ssa Ceccarini) mi disse che occorrevano ancora 15-20 giorni per poter avare la nuova certificazione. Ieri, guardando nel cassetto previdenziale del cittadino ho trovato un nuovo numero web-dom: la mia domanda è stata trattata il 22/04/2015- verifica del diritto a pensione di salvaguardia L. 147/2014. Nella cassetta Postale, però, c'è sempre la certificazione sbagliata. Qualcuno di voi più esperto, potrebbe spiegarmi che significa? La mia domanda non era già stata istruita per la IV salvaguardia?


X Travaglini Carmela

Anche a me è capitata la stessa cosa, la mia posizione è stata trattata il 20/3 e la certificazione è stata stampata ed inviata il 30/3; il 4 aprile è stato possibile visionarla nella cassetta postale online ed il 7/4 mi è pervenuta, in forma cartacea, al mio domicilio.
Vedrai che i tempi sono ormai maturi!! :cheer: :cheer:
Nel giro di qualche giorno dovresti avere la buona novella. Coraggio!! :silly: :silly:
Questo è il mio sincero augurio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2015 18:42#16367 da taniazito
Risposta da taniazito al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Anche io trovo fra le richieste presentate due nuove: pensione da Web-Dom. Verifica del diritto a pensione L. 147\2014. Ma nella cassetta postale, tutto rimane come prima. Nessuna nuova comunicazione. Che fare? Presentare la domanda all'Ente di appartenenza (con decorrenza 1^ settembre) o aspettare? Dal mio ufficio del personale, mi dicono che è conveniente presentare la domanda almeno 3 o 4 mesi prima, per non rischiare di restare senza stipendio e senza pensione. Spero che qualcuno con le idee più chiare, ci possa dare qualche chiarimento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati