× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

09/04/2015 14:20#15748 da maria lidia toscani
Risposta da maria lidia toscani al topic Comunicazione 6° salvaguardia!!!
Buongiorno a tutti,

scrivo per comunicarvi che in data 03/04/2015 ho trovato nella mia casella di posta INPS la lettera di accettazione della domanda di salvaguardia in cui si comunica che potrò inoltrare la domanda di pensione un mese prima della decorrenza prevista del 01/01/2016.

Mi sembrava corretto rendervi partecipi della mia "vittoria"!

Vi ringrazio ancora sentitamente per l'attenzione che avete avuto nei miei confronti e soprattutto per l'assistenza che riuscite a dare a tutti coloro che hanno bisogno, in questo gran bailamme della nostra realtà pensionistica,sempre con grande cortesia e professionalità!!!

Un augurio a tutti i miei "colleghi di 6° salvaguardia"!!

Maria Lidia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2015 22:20#15734 da giorgione
Risposta da giorgione al topic lettera Inps
Ciao Bicio e complimenti. L'allegato però manca! Ti abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2015 14:01#15663 da bicio1959
Risposta da bicio1959 al topic lettera Inps
in allegato ho ricevuto la risposta dall'INPS e mi dice che devo andare in Pensione 1/12/2016

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2015 10:14#15660 da savinofiorentino53
Risposta da savinofiorentino53 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
x fletcherlyne
Grazie, spero che arrivi presto anche per te.
Non conosco il tuo caso di esodato/a, ma spero che tu abbia almeno la visibilità certa del traguaro della pensione.
Quello che mi ha roso il morale e la fiducia nelle istituzioni è stata la mancanza di informazione e la visibilità del traguardo finale. Fino al 06/04/2015 non ero sicuro di andare in pensione e considerando che ero senza reddito da circa 2 anni (in mobilità fino a maggio 2013) è stato per me un periodo difficile che ha coinvolto anche la mia famiglia. In questo forum seguivo le vicende di altri esodati e moltissimi avevano ottenuto la salvaguardia con qualche anno di anticipo rispetto alla data della pensione, altri addirittura, peggio del mio caso, l'hanno acquisita con la 6° con decorrenza pensione 2014.
Ora a mente fredda vorrei fare una considerazione sulle salvaguardie, in particolare alla modalità di applicazione piene di vincoli e paletti che hanno finito per penalizzare anche coloro che ne avevano diritto a pieno titolo per aver perso o lasciato il lavoro sottoscrivendo accordi sindacali ante Fornero. Non me ne vogliano coloro che non appartengono a questa categoria e che comunque mi auguro vengano soddisfatti nelle loro aspettative, ma se lavorano ancora non sono esodati.
Non sono d'accordo con coloro che si scagliano contro la Fornero che ha dovuto fare delle scelte drastiche che nel contesto del momento potevano anche starci e ha persino ammeso di aver sbagliato e sottovalutato il fenomeno esodati, ma se sbagliare è umano, perseverare è diabolico, il governo successivo e l'attuale hanno fatto ben poco e male, lo dicono le statistiche e le percentuali dei salvaguardati rispetto alla platea di 170 mila sbandierata da molti politici.
170.000 salvaguardati? Ma dove sono? I dati dicono tutt'altro.
Fiore

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2015 23:24#15654 da fletcherlyne
Risposta da fletcherlyne al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Beato te Fiore io invece ho ancora questa spada di Damocle sulla testa, spero arrivi anche a me la lieta novella, complimenti a te e auguri ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2015 21:36#15650 da arsenale
Risposta da arsenale al topic fruitore permessi 104 escluso 2500
Mauri56 ...parole sante. Solo che regali in questi tempi è difficile averne., con istanza personale bisogna chiedere l'attivazione dei vasi e attendere che la ragione prevalga.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati