× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

10/04/2015 14:03#15794 da Empolese
Risposta da Empolese al topic lettera Inps
Cari amici, sono fra coloro che hanno ricevuto la certificazione per accedere alla VI salvaguardia ma con la decorrenza sbagliata.
Sono ancora in attesa della rettifica.
C'è qualcuno ancora nelle mie stesse condizioni ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2015 17:25 - 09/04/2015 17:29#15761 da annalisa52
Risposta da annalisa52 al topic lettera Inps
X lupin: Saresti così gentile da dirci il mese del '52 in cui sei nato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2015 17:14#15760 da Busetto Damiani
Risposta da Busetto Damiani al topic lettera Inps
Vorrei sapere per cortesia in che mese del 52, così ci facciamo un'idea più precisa, grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2015 16:21#15759 da Williams
Risposta da Williams al topic Richiesta parere per Giorgione
Buongiorno, sono un dipendente pubblico, (no scuola) ho presentato domanda per la IV salvaguardia (L.104) ho ricevuto il parere positivo dalla DTL ma non sono rientrato nei 2.500 posti disponibili, ho ripresentato domanda di salvaguardia per la IV, ho ricevuto nuovamente parere positivo dalla DTL ed attualmente sono in attesa di sapere se rientro nei 1.800 posti disponibili (L.104). Ieri mi ha telefonato un dipendente del Patronato dicendomi che un funzionario dell'INPS che cura le domande di pensione ritiene sia meglio annullare la domanda precedente (IV salvaguardia) e inviarne una nuova in quanto deve fare riferimento alla nuova normativa L. 147/2014. Chiedo cortesemente a Giorgione un suo parere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2015 16:09#15757 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comunicazione 6° salvaguardia!!!

maria lidia toscani ha scritto: Buongiorno a tutti,

scrivo per comunicarvi che in data 03/04/2015 ho trovato nella mia casella di posta INPS la lettera di accettazione della domanda di salvaguardia in cui si comunica che potrò inoltrare la domanda di pensione un mese prima della decorrenza prevista del 01/01/2016.

Mi sembrava corretto rendervi partecipi della mia "vittoria"!

Vi ringrazio ancora sentitamente per l'attenzione che avete avuto nei miei confronti e soprattutto per l'assistenza che riuscite a dare a tutti coloro che hanno bisogno, in questo gran bailamme della nostra realtà pensionistica,sempre con grande cortesia e professionalità!!!

Un augurio a tutti i miei "colleghi di 6° salvaguardia"!!

Maria Lidia


Ciao maria lidia e a lupin, complimenti per il traguardo. Sono aggiornamenti importanti in quanto aiutano a tutti a far capire a che punto sono arrivati all'Inps.

Un abbraccione forte

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2015 14:25#15750 da lupin
Risposta da lupin al topic lettera Inps
Ciao Giorgione
come ti avevo promesso ti scrivo, per comunicare a te ed agli amici del forum che, in data odierna ho ricevuto la tanto desiderata lettera da parte dell'INPS.

"PERTANTO, LEI POTRA' ACCEDERE ALLA PENSIONE A DECORRERE DAL 06.11.2014 ........."
Relativa alla VI salvaguardia L.104/92
nato nel 1952 e non rientrato nella IV per mancanza di requisiti.
Anto 52 - Lupin

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati