× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

13/04/2015 09:18#15884 da Empolese
Risposta da Empolese al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Buongiorno amici.
Ho parlato adesso con la Dr.ssa Ceccarini ed ho esposto il fatto che non ho ancora ricevuto la lettera di rettifica.
Ha preso nota e mi ha detto che avrebbe segnalato il problema che dipende dalle sedi territoriali.
Vediamo che succede.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2015 20:49#15844 da taniazito
Risposta da taniazito al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Grazie Mauri, da lunedì seguirò il tuo consiglio, con la speranza che questa vicenda finalmente abbia fine. Buon fine settimana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2015 19:27#15842 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
X Carlof, taniazito, Empolese e Carmela

dai vostri post leggo che a tutt'oggi non avete ancora ricevuto la certificazione con la decorrenza esatta.
Circa 15 giorni fa, telefonai alla d.ssa Ceccarini (Inps di Roma - tel. 06/59053945) la quale mi riferì che il 30 u.s. avrebbero spedito le certificazioni, che entro il 3/4 di aprile si sarebbe potuto verificare nella cassetta postale online e che entro il 10 sarebbero state recapitate a tutti gli interessati, in forma cartacea.
Nel mio caso (...ma non solo), anche nei confronti di Giorgino52, Sauro52 e di tanti altri, così è stato.
A questo punto il mio consiglio è di telefonare (insistentemente, anche nel primo pomeriggio) alla d.ssa Ceccarini, che è la persona più indicata a cui chiedere tutti i chiarimenti del caso!!!
Scrivere a InpsRisponde è del tutto inutile poichè rispondono i funzionari dell'Inps territoriale, che spesso e volentieri non sono aggiornati.
Se la d.ssa Ceccarini (dopo i vari tentativi non dovesse rispondere) si può provare anche col sig. Paiella (tel. 06/59058494), dimostratosi sempre molto disponibile.
In ultima analisi si può fare il tentativo di recarsi personalmente (su appuntamento) all'Inps territoriale, magari accompagnati da qualcuno del patronato/sindacato, a cui vi siete rivolti per presentare la domanda per la IV/VI salvaguardia.

Spero che possiate avere, quanto prima, delle risposte positive e chiudere una volta per tutte questa triste vicenda (..io aggiungerei squallida, soprattutto nei confronti dell'Inps!! :evil: :evil: )

Buona serata
Mauri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2015 07:43#15828 da carlof
Risposta da carlof al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Anch'io ho ricevuto la certificazione con la decorrenza sbagliata e, ad oggi, non mi è pervenuta alcuna certificazione correttiva.
Ho scritto anche ad INPS Risponde, ma non ho avuto alcun riscontro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2015 22:50#15822 da taniazito
Risposta da taniazito al topic lettera Inps
Anche io sono nella stessa situazione, cara Carmela. Appartengo agli esclusi della quarta salvaguardia, ho ricevuto la comunicazione con decorrenza 1^ settembre. Non è giusto questo ritardo e questo silenzio.
Spero che presto questo incubo finisca!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2015 20:02#15816 da Travaglini Carmela
Risposta da Travaglini Carmela al topic lettera Inps
Caro amico di sventura sono anch'io tra coloro che hanno ricevuto la certificazione con la decorrenza sbagliata e sono come te in attesa della rettifica. A fine marzo avevo scritto ad inps risponde lamentandomi in modo abbastanza pesante del comportamento dei funzionari inps che non rispondevano più alle telefonate, alle mail ecc.. un pomeriggio, prima di Pasqua mi ha telefonato un impiegato della sede territoriale (Campobasso) rassicurandomi che le certificazioni erano state corrette e spedite il 30/03/2015 e che al massimo entro il 10 aprile l'avrei trovata nel mio cassetto inps e poi sarebbe arrivata anche in forma cartacea......sto ancora aspettando! La mia pazienza si sta esaurendo....... sono passati due mesi dalla certificazione sbagliata!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati