× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conclusione Certificazione IV-V-VI salvaguardia

15/04/2015 11:12#15979 da Travaglini Carmela
Risposta da Travaglini Carmela al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Ieri il Signor Paiella mi ha chiamato, molto contrariato, perché aveva letto le mie lamentele postate sul forum. Mi ha riferito che per tale motivo è stato richiamato dal superiore e che stessa Dottoressa è molto irritata per quanto è successo, pertanto non risponderanno più alle telefonate. Io, sinceramente, non pensavo di causare questo trambusto, ma le mie accuse non erano rivolte alle persone, ma al sistema che effettivamente non ha funzionato bene. Io mi sono scusata con lui, e chiedo scusa pubblicamente anche alla Dott.ssa Ceccarini, ribadendo che le accuse non erano rivolte a loro personalmente. Il problema poteva essere gestito in altro modo semplicemente comunicandoci che la risoluzione del problema comportava periodi lunghi (tre-quattro mesi) e noi tutti ci saremmo messi l'animo in pace. Non li avremmo disturbati telefonicamente ne ci saremmo persi in disquisizioni inutili su questo blog. E' quest'ansia, questo stress continuo dell'attesa che ci distrugge oltre ai nostri comuni problemi di famiglia: io ho una madre novantenne sulla sedia a rotelle con l'Alzaimer e un fratello con handicap grave dalla nascita quasi settantenne.... oltre al lavoro. Secondo voi si può stare calmi in queste condizioni? Io cerco di esserlo ma a volte non ci riesco. Alla fine della lunga telefonata il Signor Paiella mi ha riconfermato che dobbiamo aspettare ancora ... non c'è altro da fare. Lui e la dott.ssa Ceccarini hanno preso molto a cuore il problema e si stanno adoperando per risolverlo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2015 09:42#15976 da taniazito
Risposta da taniazito al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Salve, che succede? Non ho più notizie. Al telefono da ieri non risponde nessuno. Non capisco proprio.... il dott. Paiella mi avrebbe dovuto dare una risposta.....mah.....non sarebbe molto più leale e giusto dirci come stanno le cose?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2015 22:32#15928 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Per Travaglini Carmela

Io ti ho parlato delle sedi territoriali perché in base ai documenti che ho ricevuto, mi sono accorta che il giorno 20 marzo La mia sede territoriale aveva già ricevuto da Roma la comunicazione della correzione della decorrenza anche se ancora non era pervenuta la vera e propria certificazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2015 21:40#15924 da Travaglini Carmela
Risposta da Travaglini Carmela al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Non capisco cosa centrano le sedi territoriali. Non dipende tutto da Roma? Un funzionario territoriale, prima di Pasqua mi ha telefonato per comunicarmi che si era attivato presso la sede centrale per perorare la mia causa sempre presso il Signor Paiella. Tutto sarebbe stato sistemato entro il 10 aprile! Questo Paiella sarà pure l'unico che risponde ma bisogna pure verificare le ca.........che ci dice! Purtroppo le sue rassicurazioni non trovano mai riscontro! Tu sei stato fortunato non so dirti altro. Beato te! Io, secondo la Ceccarini dovrei aspettare 15-20 giorni.... ma per quale motivo? Nessuno ci spiega perchè correggere una data è così difficile per alcuni e per altri no. Il Signor Paiella ha avuto la sfacciataggine di negare che alcuni di noi hanno già ricevuto la certificazione corretta. Ecco perché sono così arrabbiata!Pensano di aver a che fare con stupidi come loro.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2015 19:20 - 13/04/2015 19:23#15914 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Per Carmela Travaglini

Carmela, capisco il tuo nervosismo per il protrarsi di una situazione a dir poco allucinante, ma penso che arrabbiarsi al telefono con le uniche persone che ancora danno delle risposte, non possa portare alla causa alcun beneficio. Se è vero quello che hanno detto ad Empolese che dipende dalle sedi territoriali, forse faresti bene a recarti di persona all'INPS della tua provincia ed esigere che guardino nel loro computer se la tua certificazione è stata spedita o no perché nel mio caso avevo avuto conferma della spedizione il 31 marzo. Poi ho trovato nella cassetta postale la comunicazione il 4 aprile. Per quanto riguarda le nostre certificazioni, ti basta andare indietro nel forum di 16 o 17 pagine e vedrai che in quei giorni tanti di noi hanno ricevuto le rettifiche. Abbi fede e resta calma.ciao
Ringraziano per il messaggio: nando1

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2015 18:06#15909 da taniazito
Risposta da taniazito al topic certificazione VI salvaguardia arrivata!
Certo che non se ne può più......anche a me il dott. Paiella ha detto che mi farà sapere, ha voluto il mio numero. Capisco il tuo stato d'animo e la tua rabbia. C'è un alone di mistero davvero incomprensibile. Ma, considerata la nostra impossibilità a fare qualcosa, cerchiamo di stare calmi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati