× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

adeguamento pensioni dopo recente sentenza della Consulta

13/05/2015 20:43#16931 da Alehandro1959
Ho letto dell'adesione alla class action di Codacons...a soli 2,30!! Il mio telefonino non è abilitato a chiamate/sms a pagamento, e se lo sblocco rischi addebiti fraudolenti per centinaia di euro come mi è successo poco fa. Poi concordo con Giorgione di non buttare soldi dalla finestra (non ci ha abbastaza fregati l'attuale classe politica?), Non dimentichiamo poi che 2/3 partiti dell'opposizione (se esiste ancora un'opposizione nel Bel Paese del Partito Unico) stanno preparando ricorsi gratis contro l'eventuale decreto.
Ha ragione Giorgione..è prematuro muoversi prima della catastrofe

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2015 20:24 - 13/05/2015 20:25#16929 da gen
Giorgione, ti ringrazio del consiglio ma non si tratta di sborsare molti quattrini : il costo di iscrizione comprensivo di class action è di euro 2,03, il costo di 2 caffè.
Credo quindi che aderirò, si tratta pur sempre di una forma pressione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2015 19:08#16923 da giorgione

Alehandro1959 ha scritto: Grazie Giorgione, la normativa è una vera giungla, comunque ho trovato una tabella elaborata dalla UIL che rispecchia i tuoi calcoli.
Forse mi darete del Pessimista, ma sul quotidiano nazionale "La Nazione" di oggi ho trovato una anticipazione del Decreto Padoan, secondo la quale a chi ha fino a 3 volte il minimo andrebbe il rimborso totale, per poi decrescere sino al tetto massimo di 3000 lordi.
Io assieme a milioni di Italiani sarei tagliato fuori, pur avendo nel passato pagato tutti i contributi previdenziali. Sarebbe un'ingiustizia abnorme, spece da parte di un prtito che dovrebbe tutelare i ceti medio-poveri!!!
Non per niente alcuni partiti che non approvarono la riforma Fornero, stanno per organizzare ricorsi gratis per gli esclusi.
Forse mi sbaglio, ma è ora di dare una bella lezione a chi ci governa senza mai peraltro essere eletto!


Alehandro vediamo cosa deciderà il Governo per ora non c'è nulla di certo....attendiamo le indicazioni ufficiali

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2015 19:02#16921 da giorgione
Gen per ora io consiglio di non iscriversi a fantomatiche azioni legali e tanto meno sborsare quattrini (il codacons chiede le quote associative per l'iscrizione....quindi badate a non rimetterci altri denari per nulla). Le diffide prospettate non hanno alcun valore legale se non quello di pagare profumatamente degli avvocati e le associazioni che ne traggono guadagno. Stanno diffidando il Governo della Repubblica Italiana, cioè in pratica una lotta contro il vento. Lo potremmo fare anche noi...

Una volta adottato il decreto vedremo cosa si potrà fare tenendo conto anche delle decisioni della Federmanager e Manageritalia le due associazioni che hanno promosso il ricorso. Per ora direi di non buttare altri quattrini dopo quelli che vi hanno già sottratto con il blocco. I veri ricorsi si fanno in tribunale.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2015 18:55#16920 da Alehandro1959
Grazie Giorgione, la normativa è una vera giungla, comunque ho trovato una tabella elaborata dalla UIL che rispecchia i tuoi calcoli.
Forse mi darete del Pessimista, ma sul quotidiano nazionale "La Nazione" di oggi ho trovato una anticipazione del Decreto Padoan, secondo la quale a chi ha fino a 3 volte il minimo andrebbe il rimborso totale, per poi decrescere sino al tetto massimo di 3000 lordi.
Io assieme a milioni di Italiani sarei tagliato fuori, pur avendo nel passato pagato tutti i contributi previdenziali. Sarebbe un'ingiustizia abnorme, spece da parte di un prtito che dovrebbe tutelare i ceti medio-poveri!!!
Non per niente alcuni partiti che non approvarono la riforma Fornero, stanno per organizzare ricorsi gratis per gli esclusi.
Forse mi sbaglio, ma è ora di dare una bella lezione a chi ci governa senza mai peraltro essere eletto!

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2015 18:45#16919 da gen
buongiorno a tutti
mi sono appena iscritto e, visto che qualcuno ha accennato a eventuali ricorsi collettivi, vorrei informarvi che ho trovato girando sul web il sito della codacons che sta preparando,nel caso di un probabilissimo decreto che ci tagli totalmente o parzialmente quanto legittimamente ci spetta, una class action.
Se a qualcuno interessa questo è il link:

www.codacons.it/articoli/illegittimo_sec...ornero___276994.html

giancarlo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati