× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

16/01/2015 23:54#12298 da annita52
Risposta da annita52 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Gentilissima Serenella , sono contenta per te, a me hanno detto che forse per marzo mi daranno il primo rateo, il provvedirorato mi ha comunicato che avevo 40 anni utili e sei mesi, tu quanto servizio avevi maturato? Per il TFR ti hanno fatto sapere qualcosa? Ti auguro uno splendido 2015!!! Un saluto , un abbraccio e un mondo di auguri a Tutti gli Amici del Forum, in particolare ai Moderatori. A presto Annita52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2015 14:27#12281 da Chiavotti Serenella
Risposta da Chiavotti Serenella al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Per Giorgione.
Ho ricevuto il primo rateo: 8 euro più dell'ultimo stipendio!! Se posso dare qualche altra informazione, sono disponibile...
Saluti e auguri a tutti
Serenella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/12/2014 17:49#11563 da Chiavotti Serenella
Risposta da Chiavotti Serenella al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Per Giorgione
Buone feste a tutti! Come avevi chiesto eccomi qui: ho ricevuto la prima pensione a dicembre con gli arretrati (ottobre e novembre), la tredicesima, la paga dei 7 giorni lavorati in ottobre (quella di settembre me l' avevano lasciata) quindi non ho capito quale sarà il netto mensile; i sindacati dicono più o meno come lo stipendio. Mi farò viva a gennaio. Ancora auguri e un grosso GRAZIE
Serenella :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 22:04#7715 da annita52
Risposta da annita52 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Carissimo Giorgione, finalmente da questa sera non sono più a scuola , dopo una mia telefonata all' ufficio scolastico provinciale la preside mi ha comunicato per iscritto che non dovevo andare a scuola perchè dimissionaria con diritto a pensione ai sensi dell'art. 11/bis. Ora attendo la definizione della pratica di pensione da parte dell'INPS. Solo ieri pomeriggio ho ricevuto la telefonata dall'INPS che mi annunciava l'appartenenza alla 4° salvaguardia e quindi la possibilità di presentare la domanda di pensione !!!!
Senza il Vostro Forum sarei andata in pensione il 1° settembre 2015!!!! Non Vi ringrazierò mai abbastanza!!!! Ancora un grazie di cuore a tutti e un forte abbraccio. Annita 52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 20:31#7516 da BUCFRA
Risposta da BUCFRA al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Questa della telefonata è la ciliegina sulla torta di un meccanismo che non ha funzionato (per quello che riguarda me ma da quanto ho potuto sentire direttamente e qui sul forum per molti) in nessuno degli enti interessati dtl, inps, inpdap, usr per finire la mia scuola. Potrei citare decina di situazioni questa della telefonata fatta il giorno 8 e, cioè esattamente 18 ore dopo la scadenza dei termini per la presentazione della domanda di pensione dice tutto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 18:27#7503 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

Chiavotti Serenella ha scritto: Storia infinita: circa 20 minuti fa ho ricevuto una telefonata da una certa Angela dell'inps che mi comunicava la mia appartenenza alla IV salvaguardia e quindi la possibilità di dimettermi. Alla mia domanda "é l'inps di Roma??", la risposta è stata "non proprio, ma telefono per l'inps"
Avevo ospiti in casa, ero non poco confusa, non ho infierito. Non ho parole e non ho più commenti da fare per il momento...anche perchè comincio a dubitare delle mie capacità mentali (avrò l'alzaimer???)
Serena :huh:


E' una ottima notizia! :P Adesso devi solo salutare i colleghi di servizio... Un saluto affettuoso anche ad Anthos. Facci sapere quando arriva il primo rateo.

Poi c'è il capitolo dedicato al TFS che vedremo in un altro momento.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati