× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

04/10/2014 12:31#6933 da Arte
Risposta da Arte al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Domanda x Ercolano Enrico, il 2 web dom comparso nel mio profilo l'altro giorno mi presenta un dettaglio di una domanda di verifica posizione contributiva fatta tramite patronato nel lontano 2012, però essendo io dicembre 2012 sembra dalle informazioni che io sia fuori. Oserei dire che questa 2 web dom comparsa è solo un aggiornamento delle domande nel mio profilo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 11:30#6928 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Mauri 56; sono daccordo conte; Hanno paura a rendere pubblico l'elenco, ma io penso che, se volesse, il sindacato potrebbe pretendere, e ottenerlo; la questione e' SE VUOLE !!! Mi sa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 11:02#6927 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Colgo l'occasione di formulare un Buon .... ultimo Week-End.... di "attesa" a tutti gli utenti del "comparto Scuola" Abbiate fede, che una qualsivoglia "svolta" da Lunedì 6/10/2014 si avrà senz'altro.......
Oltre a ciò un caro saluto anche agli altri del P.I , Rosaria, encomiabile il tuo impegno annunciato per gli "esodati dai 2.500" ed al comparto privati !

Seguiamo.....................

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2014 16:18#6857 da orevoir
Risposta da orevoir al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Torno a ripetermi, inutile prendersela con l'inps, come avrebbero potuto utilizzare fondi che non hanno, dal momento che la commissione lavoro li ha travasati sulla sesta salvaguardia? Il ptoblema era politco ma, visto che vogliono farsi belli di fronte all'opinione pubblica hanno preferito così. Quei 1800 posti saranno comunque nostrl, almeno per ci rientrerà in graduatoria, però a noi hanno solato un anno e in più creeranno almeno 3\4000 nuovi illusi ai quali gettare fumo negli occhi. E UNO SCHIFO. Non so in quale paese vivano quesri signori del potere. N.b. Sig. con la s minuscola non e un errore ma volutamente scritto così. ALLA SESTA.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2014 13:44#6838 da mauri 56
Risposta da mauri 56 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
il principio dei casi comunicanti che ci hanno insegnato a scuola, Inps non li vuole proprio attivare e tantomeno rendere pubblica la graduatoria (potrebbero uscire delle sorprese) come hanno detto in patronato le risposte le riceviamo solo da inps Centrale e non verificabili.
Queste salvaguardie non saranno solo un paravento per continuare la Legge Mosca? forse esagero ..............

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2014 13:18#6832 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Tornato or -ora da sede prov. INPS domanda: che significato ha questo 2° web-dom?

Risposta: significa che Lei è stato ammesso in 4^ salv. la sua domanda è in "istruttoria" e che si è in attesa di graduatoria !
domanda oziosa: significato delle prime cifre del web-dom;
la risposta:oltre che essere un n° di prot. sono numeri che distinguono: P.I., Scuola, Privato e, cosa importante, come recita la legge di salv., prossimità al diritto di pensione con la legge fornero?!
Ringraziano per il messaggio: grindelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati