× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

06/10/2014 19:43#7257 da Chiavotti Serenella
Risposta da Chiavotti Serenella al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Giornata da incubo: telefono stamattina a Roma e mi dicono che rientro nella IV salvaguardia come tutti quelli con i requisiti fino al 31 ottobre e che devo dare le dimissioni entro domani. Piango di sollievo e di gioia.
Chiamo l'inps di Pordenone per controllare che la comunicazione sia arrivata e mi dicono che il mio nominativo non c'è. Piango di disperazione. Chiamo la mia direzione e mi dicono che non sanno niente e che non è il caso che dia le dimissioni senza nessuna comunicazione ufficiale (in provveditorato non sanno nulla...). Chiamo i sindacati: stessa risposta, nessuno sa.
Per farla breve dopo diverse telefonate a Roma e a Pordenone, dopo aver parlato con la mia dirigente aspetto e spero e finalmente mi chiamano i sindacati e l'inps di Pordenone che hanno fatto accertamenti via mail: Roma conferma, sono nell'elenco degli aventi diritto ma il mio nominativo non si sa perchè non era inserito nella lista spedita alla sede provinciale!!
Mi chiedo: se non avessi trovato qui nel vostro forum numeri di telefono, notizie sulle chiamate, informazioni preziose che ho sfruttato per tallonare tutta la filiera, cosa sarebbe successo???Mi viene da piangere di rabbia :evil:
Non so come ringraziarvi, auguro a tutti una felice soluzione di questa nostra odissea e mi raccomando: in campana!!!
Serenella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 14:14#7208 da antonio melon
Risposta da antonio melon al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Da telefonata con inps Roma ho appreso che per la quarta salvaguardia hanno stilato il secondo elenco , nel quale rientro, con i nominativi di coloro che hanno maturato i requisiti entro il 31/10/2012 . Anche per questi il pensionamento è retroattivo alla data del 1/9/2014. Mi hanno detto di presentare entro domani la documentazione a scuola e trasmettere tramite caf, on line, all'inps la domanda.
Ringraziano per il messaggio: annita52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 11:09#7161 da Arte
Risposta da Arte al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
X Ercolani Enrico sembra che incominci a muoversi qualcosa...
questa mattina nella mia mail personale l'inps mi scive:
la sua posizione è ancora in attesa di graduatoria (verificato proprio questa mattina 6/10/2014)
mentre entrando con i miei codici nel sito INPS nulla tutto congelato. :sick:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 14:44#6948 da Arte
Risposta da Arte al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
X Ercolani Enrico,
come precedentemente comunicato la mia posizione è dicembre 2012, però io adesso sono a casa in congedo straordinario è possibile che questo fattore aiuti ? :blink:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 14:11#6944 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
per Arte, ciò può essere plausibile! considera che io avevo la riconngiunzione del mio pre-ruolo, fatta 28 anni fà..... con la dicitura, ancora..... "in lavorazione" poi in questi mesi sono andato dalla capo-settore inps che mi rispose che era tutto a posto e, la mia posizione non era stata aggiornata sul sito............ quindi è possibile questo tuo agg.to! Se io fossi nella Tua situazione.... non sarei del tutto ottimista, ma di più! Sarei SUPER-OTTIMISTA e........... quasi felice! Prendi esempio da me, grindelia, manuela17.... ultime ruote di questo.... CARROCCIO, EPPURE VOGLIAMO RESTAR SERENI ! Dai, che lunedì è vicino..... ci sarà tempo e modo di incxxxxci per benino!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 12:56#6934 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Grazie, Enrico! Buon... ultimo week-end anche a te! Restiamo uniti in attesa! :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati