× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

20/09/2014 16:44#5842 da antonio melon
Risposta da antonio melon al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Salve a tutti gli amici del forum. Da notizie ricevute da inps roma ho appreso che stanno vagliando ancora ricorsi per errate ricostruzioni e per questo sono fermi ancora a coloro che hanno raggiunto i requisiti il 31 agosto2012. A tutt'oggi sono a quota 1800. Nei prossimi giorni passeranno oltre fino a raggiungere le 2500 persone che andranno in pensione comunque con data retroattiva del 1º settembre di quest'anno. Per me che ho conseguito i requisiti necessari il 2 ottobre 2012 mi hanno detto che non sanno proprio se ce la farò. Può darsi, purtroppo, che vagliando quelli che hanno raggiunto i requisiti nel settembre 2012, esuriscono i 700 posti ancora rimasti. Posti non solo riservati alla scuola.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 16:28#5840 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
PER CESY
SONO UN INSEGNANTE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE, ENTRO IL 7-2-2014, COME DA CIRCOLARE HO DATO LE DIMISSIONI SUBORDINATE ALL'INCLUSIONE NELLA GRADUATORIA DEI 2500 BENEFICIARI DELLA QUARTA SALVAGUARDIA E CHIESTO DI ESSERE COLLOCATA IN PENSIONE DAL 1-9-2014. UNA SETTIMANA FA HO PARLATO CON UN'IMPIAGATA DEL CSA CHE SI OCCUPA DI PENSIONI E MI HA DETTO CHE SE LA VOGLIO RIFARE PADRONISSIMA, MA BASTA QUELLA GIA' FATTA. QUANDO ARRIVERA' LA CERTIFICAZIONE LA SCUOLA LA TRASMETTERA' A LEI. TIENIAMOCI IN CONTATTO, PER CAPIRE COME SI MUOVONO GLI ALTRI CSA. STEFANIA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 15:35#5829 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

francesca52 ha scritto: X Cesy
...ma se non si è ricevuto nulla(io maturo i requisiti a novembre 2012) come si può
fare domanda?


Non si può fare, io maturo i requisiti a settembre 2013 e non ho ricevuto niente.... speriamo prima del 5 ottobre! Comunque avevo già fatto domanda di pensione a suo tempo (condizionata...se rientravo nei 2500!) :unsure:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 15:02 - 20/09/2014 15:04#5827 da francesca52
Risposta da francesca52 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
X Cesy
...ma se non si è ricevuto nulla(io maturo i requisiti a novembre 2012) come si può
fare domanda?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 14:31#5824 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Si parla sempre del 7 ottobre per l'uscita dalla scuola però state attenti perchè la domanda deve essere fatta entro venti giorni dall'inizio della scuola e non tutte hanno iniziato il 17 settembre, per esempio in Toscana la scuola è iniziata il 15 settembre quindi la scadenza è al 5 ottobre! :ohmy:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 14:24#5822 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Pizzacon..... Guarda che non e' proprio cosi' : c'e' gente che con la quota matura il diritto nei primi mesi 2012 e con la riforma della "Fornerina" avrebbe dovuto farsi ancora 3 / 4 anni ! Un saluto a Messina , dal profondo ...nodde (nord, leggi brescia)
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati