Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- peter57
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
08/06/2016 10:45#28305
da peter57
Risposta da peter57 al topic settima salvaguardia
X Angelo Moiraghi
questa mattina mi sono recato allo sportello amico inps di Schio (VI) per vedere se riuscivo a capire il motivo che la mia richiesta 7 salvaguardia profilo mobilità con accordi entro il 31/12/2011 e data licenziamento entro 31/12/12 risulti ancora "giacente".
Risposta del dirigente responsabile agenzia : le domande non si possono ancora lavorare per
blocchi al sistema.......questione ancora di qualche settimana.
Considerato che sono uscito dalla mobilità il 07/03/2016 e non voglio creare buchi contributivi (se non fossi salvaguardato con la riforma fornero andrei in pensione al 01/11/2017) è mia intenzione iniziare a versare i CV.
Quindi entro il 30/06/2016 devo versare le settimane scoperte di marzo, a settembre il trimestre aprile-giugno e cosi via.
Davanti a questa mia intenzione il solito dirigente mi ha consigliato di fare così...tanto se poi sarò salvaguardato potrà sempre richiedere il rimborso...........
Chi vive sperando.......
ciao
questa mattina mi sono recato allo sportello amico inps di Schio (VI) per vedere se riuscivo a capire il motivo che la mia richiesta 7 salvaguardia profilo mobilità con accordi entro il 31/12/2011 e data licenziamento entro 31/12/12 risulti ancora "giacente".
Risposta del dirigente responsabile agenzia : le domande non si possono ancora lavorare per
blocchi al sistema.......questione ancora di qualche settimana.
Considerato che sono uscito dalla mobilità il 07/03/2016 e non voglio creare buchi contributivi (se non fossi salvaguardato con la riforma fornero andrei in pensione al 01/11/2017) è mia intenzione iniziare a versare i CV.
Quindi entro il 30/06/2016 devo versare le settimane scoperte di marzo, a settembre il trimestre aprile-giugno e cosi via.
Davanti a questa mia intenzione il solito dirigente mi ha consigliato di fare così...tanto se poi sarò salvaguardato potrà sempre richiedere il rimborso...........
Chi vive sperando.......
ciao
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ellinik
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
07/06/2016 14:59#28295
da ellinik
Tranquillo Alfonso 2003,
ci sono colleghi che hanno ricevuto responso si al diritto già dal 26 aprile e ad oggi non hanno ricevuto nessun altra comunicazione, e ti dirò di più,
io e altri 5 colleghi ad oggi 7 giugno non abbiamo ricevuto nemmeno quella. Non mettiamo fretta ai funzionari" inpsini" tanto per loro lo stipendio alla fine del mese e assicurato, lasciamoli lavorare in pace poverini. Ciao Nik
Risposta da ellinik al topic settima salvaguardia
Alfonso2003 ha scritto: Buongiorno,
ci sono novità per noi categoria mobilità con responso si diritto se rientra negli ammessi.La mia riporta data 24/05/2016.
Speriamo bene.Un saluto a tutti.
Alfonso
Tranquillo Alfonso 2003,
ci sono colleghi che hanno ricevuto responso si al diritto già dal 26 aprile e ad oggi non hanno ricevuto nessun altra comunicazione, e ti dirò di più,
io e altri 5 colleghi ad oggi 7 giugno non abbiamo ricevuto nemmeno quella. Non mettiamo fretta ai funzionari" inpsini" tanto per loro lo stipendio alla fine del mese e assicurato, lasciamoli lavorare in pace poverini. Ciao Nik
Ringraziano per il messaggio: nabbo
- elisabetta1
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
07/06/2016 14:30#28292
da elisabetta1
Risposta da elisabetta1 al topic settima salvaguardia
Grazie Angelo,controllerò,al momento nulla...
Ringraziano per il messaggio: nabbo
- angelo.moiraghi
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
07/06/2016 14:15#28291
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
Elisabetta: avendo tu decorrenza 1/5/2016, se hai già fatto domanda di pensione, dovresti trovare a giorni nella cassetta di posta della tua posizione personale sul sito INPS una lettera ad oggetto "TE08 - PRIME LIQUIDATE RESIDENTI ITALIA" con cui l'INPS ti comunica tutti i calcoli fatti per la determinazione dell'assegno e, ovviamente, la cifra dell'assegno pensionistico a cui hai diritto! .... Controlla nella cassetta di posta perchè può essere che la comunicazione sia già arrivata ..:!! CIAO
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
07/06/2016 14:10#28290
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Grazie Angelo, hai sempre una parola di conforto.
Grazie
Grazie
- angelo.moiraghi
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
07/06/2016 14:07#28289
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
Gianfilippo: quello che ho scritto nel post dell'1/6 è esattamente ciò che ha comunicato il dott. Crudo a Francesco Flore, portavoce della "Rete dei Comitati degli Esodati", nella telefonata più o meno settimanale di aggiornamento della situazione! Che questo poi corrisponda alla realtà dei fatti (.... visti i ritardi endemici dell'INPS ...) è tutto da dimostrare!! Diciamo che l'impegno c'era e speriamo venga mantenuto ......!! Comunque, se ciò può aiutare a calmare un po' la più che comprensibile ansia, la cosa è stata confermata una settimana fa da un funzionario di una delle sedi locali INPS di Milano a tutti coloro che, dipendenti da quella sede, hanno ancora la domanda nello stato di "Giacente". CIAO.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54