Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
14/01/2016 18:12#24859
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic 7 salvaguardia 208/2015
cesare1954 ha scritto: Sul mio profilo INPS alla voce " la mia pensione" è scomparso il calcolo della mia futura pensione ed ora ce un messaggio che dice il suo profilo sarà disponibile a breve per domanda di pensione e certificazione Preciso che la domanda di salvaguardia devo ancora farla Si è verificato a qualcuno la stessa cosa ?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ros_74
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
14/01/2016 15:13#24851
da ros_74
Risposta da ros_74 al topic settima salvaguardia
Gentili, Grazie per il vostro aiuto.
Fatta domanda (profilo C) al DTL.
Quale altro passo bisogna fare oltre che attendere?
Fare qualche passaggio all'INPS?
Tipo domanda di pensionamento o altro?
Oppure è tutto automatico?
Per le vecchie salvaguardie, quanto tempo è passato dalla domanda all'erogazione della pensione?
Ciao.
Fatta domanda (profilo C) al DTL.
Quale altro passo bisogna fare oltre che attendere?
Fare qualche passaggio all'INPS?
Tipo domanda di pensionamento o altro?
Oppure è tutto automatico?
Per le vecchie salvaguardie, quanto tempo è passato dalla domanda all'erogazione della pensione?
Ciao.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
14/01/2016 00:18#24832
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic Settima salvaguardia
Giuseppe le notizie che trovi sul sito sono corredate dai provvedimenti ufficiali (Parlamento-Inps e Ministero del Lavoro). Lavoro in patronato e quindi so bene che non tutti tengono il passo con la normativa. Perchè è in continua evoluzione.
Nel prepararti a fare domanda di accesso ti consiglio prima di tutto di verificare se entri nella tutela nell'apposito programma dedicato alla settima salvaguardia che trovi nella sezione strumenti del sito. Ti può fornire alcune indicazioni utili circa i requisiti per l'accesso. Fammi sapere un abbraccione
Nel prepararti a fare domanda di accesso ti consiglio prima di tutto di verificare se entri nella tutela nell'apposito programma dedicato alla settima salvaguardia che trovi nella sezione strumenti del sito. Ti può fornire alcune indicazioni utili circa i requisiti per l'accesso. Fammi sapere un abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Conte58
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
13/01/2016 23:57#24828
da ercolani.enrico
Ciò che posto..... NON è ..."Pubblicità-Progresso" MA l'invito della Ns/ Cara Amica Paola Filippelli da Formigine (MO)Chi può....... Lo faccia! 
Ricordiamo a tutti coloro che hanno accompagnato in questi 4 anni la nostra battaglia di giustizia e libertà contro l'infame legge Fornero, che possono, nella prossima dichiarazione dei redditi, destinare il 5 per mille alla nostra Onlus "ASSOCIAZIONE PRO COMITATO ESODATI" indicando il seguente numero di codice fiscale 91166970359. 
Risposta da ercolani.enrico al topic settima salvaguardia
- Conte58
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13/01/2016 23:36#24825
da Conte58
Risposta da Conte58 al topic Settima salvaguardia
Buongiorno a tutti.
Ho cercato di partecipare a tutte le sei salvaguardie finora ma le mie domande sono sempre state respinte. Mi domando se riuscirò a rientrare nella settima. Sono andato all'inps e al patronato dove nessuno sa ancora niente. All'inps mi hanno detto di spedire tutto per posta perché loro le domande non le ritirano. Al patronato hanno esaminato i moduli che ho scaricato dal vostro sito ma anche loro non erano al corrente di niente e mi hanno detto che non sapevano cosa fare ma me li hanno ritirati ugualmente. Ma andranno a buon fine? Possibile che nessuno sia al corrente di niente?
A fine dicembre 2016 avrò 40 di contributi pagati e sono andato in mobilità con accordo collettivo sindacale il 31/5/2011 pre riforma Fornero. Ho versato una settimana di contributi volontari (richiestami dall'inps). Avrei dovuto pagare poi ancora 18 mesi di contributi volontari che si sono trasformati, ormai, in 66 mesi. La finestra avrebbe pensione sarebbe stata a febbraio 2017 ma è slittata a novembre 2019. Da maggio 2011 ad oggi non mai più lavorato. Dalle notizie che ho letto sul vostro sito, mi pare di poter rientrare in questa salvaguardia. Cosa mi dite?
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon lavoro,
Giuseppe
Ho cercato di partecipare a tutte le sei salvaguardie finora ma le mie domande sono sempre state respinte. Mi domando se riuscirò a rientrare nella settima. Sono andato all'inps e al patronato dove nessuno sa ancora niente. All'inps mi hanno detto di spedire tutto per posta perché loro le domande non le ritirano. Al patronato hanno esaminato i moduli che ho scaricato dal vostro sito ma anche loro non erano al corrente di niente e mi hanno detto che non sapevano cosa fare ma me li hanno ritirati ugualmente. Ma andranno a buon fine? Possibile che nessuno sia al corrente di niente?
A fine dicembre 2016 avrò 40 di contributi pagati e sono andato in mobilità con accordo collettivo sindacale il 31/5/2011 pre riforma Fornero. Ho versato una settimana di contributi volontari (richiestami dall'inps). Avrei dovuto pagare poi ancora 18 mesi di contributi volontari che si sono trasformati, ormai, in 66 mesi. La finestra avrebbe pensione sarebbe stata a febbraio 2017 ma è slittata a novembre 2019. Da maggio 2011 ad oggi non mai più lavorato. Dalle notizie che ho letto sul vostro sito, mi pare di poter rientrare in questa salvaguardia. Cosa mi dite?
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon lavoro,
Giuseppe
- occhiaperti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
13/01/2016 21:07#24818
da occhiaperti
Risposta da occhiaperti al topic settima salvaguardia
Viste le difficoltà nella presentazione delle Istanze all'INPS chiedo:
è possibile presentare l'ISTANZA all'INPS personalmente con il nostro PIN DISPOSITIVO e successivamente RIPRESENTARLA AVVALENDOMI DELLA CONSULENZA DEL PATRONATO ?
Questo perché ho troppe perplessità...timore di incorrere in qualche errore ...ecc....sai non vorrei mai incappare in qualche errore ...
CARI MODERATORI .... CHE NE PENSATE???
Grazie per la risposta.-
è possibile presentare l'ISTANZA all'INPS personalmente con il nostro PIN DISPOSITIVO e successivamente RIPRESENTARLA AVVALENDOMI DELLA CONSULENZA DEL PATRONATO ?
Questo perché ho troppe perplessità...timore di incorrere in qualche errore ...ecc....sai non vorrei mai incappare in qualche errore ...
CARI MODERATORI .... CHE NE PENSATE???
Grazie per la risposta.-
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54