Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
11/08/2016 21:43#30427
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Settima salvaguardia no diritto 08/08/16 cosa fare?
Assolutamente incomprensibile il diniego. Vai all' inps e segui il consiglio dato in altro post stasera
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- bruno1958
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11/08/2016 20:34#30423
da bruno1958
Risposta da bruno1958 al topic Settima salvaguardia no diritto 08/08/16 cosa fare?
modifica da si diritto se rientro negli ammessi a non diritto in data 08/08/2016
licenziamento colletivo
in mobilita' dal 28/02/2013 al 28/02/2017 41 anni e 3 mesi di contributi attuali
accordo governativo in data 29/12/2011
licenziamento colletivo
in mobilita' dal 28/02/2013 al 28/02/2017 41 anni e 3 mesi di contributi attuali
accordo governativo in data 29/12/2011
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
11/08/2016 20:20#30421
da cochise
Risposta da cochise al topic Settima salvaguardia no diritto 08/08/16 cosa fare?
in pratica la discussione non si trova più....speriamo che non stiamo facendo la fine dell'inps proprio ora che è un momento cruciale..
Credo che , in attesa normalizzazione, si possono far confluire i commenti in questa discussione.
Invito tutti a specificare chiaramente se sono stati oggetto di modifica esito salvaguardia e riepilogare gli aspetti prioritari:
1) accordo ante 2011 o post 201
2) azienda fallita etc etc ante 2011 o post 2011
3) raggiungimento requisito fornero in ambito mobilità
etc etc
Credo che , in attesa normalizzazione, si possono far confluire i commenti in questa discussione.
Invito tutti a specificare chiaramente se sono stati oggetto di modifica esito salvaguardia e riepilogare gli aspetti prioritari:
1) accordo ante 2011 o post 201
2) azienda fallita etc etc ante 2011 o post 2011
3) raggiungimento requisito fornero in ambito mobilità
etc etc
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
11/08/2016 20:13#30420
da cochise
Risposta da cochise al topic OGGI ARRIVATO " NO DIRITTO " SETTIMA SALVAGUARDIA
Alfonso, non ho conoscenza tecnica della problematica particolare. Il mio punto di vista è che l'azienda ha chiuso (per fallimento o cosa altro?) e poi ha riaperto quindi inps ha considerato l'azienda attiva.
devi provare che questa attiva è altra cosa rispetto a quella che ha chiuso. Devi rivolgerti ad un patronato supportato, come tutti credo, anche da un legale..
devi provare che questa attiva è altra cosa rispetto a quella che ha chiuso. Devi rivolgerti ad un patronato supportato, come tutti credo, anche da un legale..
- loredano
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
11/08/2016 19:38#30419
da loredano
Risposta da loredano al topic settima salvaguardia
Cari amici buonasera.
In tutti questi anni(io ho perso ill lavoro praticamente cinque anni fa)ho trovato molto attenta alle nostre problematiche l'On.Gnecchi(consultabile sul sito Camera dei Deputati,alla voce commissione XI-lavoro)
Tutte le volte che le ho sottoposto il mio caso,per vedere se rientrava nelle varie salvaguardie che si sono succedute,sempre ho avuto un pronto,cortese e soprattutto competente riscontro,che molto mi ha giovato durante le varie fasi,in modo particolare nell'ultima e risolutiva salvaguardia.
Auguri a tutti.
P.S) Come mai la discussione unificata è sparita?In questo modo le nostre voci sono più dispersive e poco utili.
In tutti questi anni(io ho perso ill lavoro praticamente cinque anni fa)ho trovato molto attenta alle nostre problematiche l'On.Gnecchi(consultabile sul sito Camera dei Deputati,alla voce commissione XI-lavoro)
Tutte le volte che le ho sottoposto il mio caso,per vedere se rientrava nelle varie salvaguardie che si sono succedute,sempre ho avuto un pronto,cortese e soprattutto competente riscontro,che molto mi ha giovato durante le varie fasi,in modo particolare nell'ultima e risolutiva salvaguardia.
Auguri a tutti.
P.S) Come mai la discussione unificata è sparita?In questo modo le nostre voci sono più dispersive e poco utili.
- nedro
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
11/08/2016 19:36#30418
da nedro
Risposta da nedro al topic Settima salvaguardia no diritto 08/08/16 cosa fare?
Bravissimo Pat957...... anch'io ho rilevato questo serio problema tecnico dopo i 3 post apparsi la notte scorsa e stamane all'alba.
E giustamente chi confida in un aiuto , confronto o risposta si trova molto a disagio in queste plurime strade argomentative nate oggi.
E cosa davvero più sostanziale manca la memoria storica dei post precedenti!!!
Se gentilmente ci fosse QUALCUNO ABILITATO che ha la capacità di recuperare in rete e riattivare il forum "discussione unificata sulla settima" farebbe davvero cosa molto gradita.
Ringrazio anticipatamente e confido nella soluzione.
grazie
E giustamente chi confida in un aiuto , confronto o risposta si trova molto a disagio in queste plurime strade argomentative nate oggi.
E cosa davvero più sostanziale manca la memoria storica dei post precedenti!!!
Se gentilmente ci fosse QUALCUNO ABILITATO che ha la capacità di recuperare in rete e riattivare il forum "discussione unificata sulla settima" farebbe davvero cosa molto gradita.
Ringrazio anticipatamente e confido nella soluzione.
grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54