× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

11/08/2016 14:03#30410 da bruno1958
Risposta da bruno1958 al topic settima salvaguardia
Mi sembra strano che tutti hanno avuto il DINIEGO( Negazione, rifiuto, ripulsa) brutto aggettivo il giorno 08/08/2016

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2016 10:22#30408 da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Buongiorno a tutti, ho letto anche io il report sulla settima salvaguardia e rimango basito sull'elevato numero di domande respinte, trovo inoltre strano che la risposta del Ministero non sia accessibile in rete, spero almeno che ai patronati sia concesso di conoscerne il contenuto per poter eventualmente improntare i ricorsi, spero vivamente che a coloro che al momento hanno avuto esito negativo, venga successivamente rivalutata la domanda e ottengano la sospirata certificazione.
Un saluto

11/08/2016 08:27#30407 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
emaggio,
il problema è che l'INPS respinge le istanze di salvaguardia senza spiegarne il motivo.Se in precedenza aveva ricevuto la comunicazione :'' Sì diritto se rientra tra gli ammessi'', vuol dire che lei ha perfezionato i requisiti anagrafici e/o contributivi per rientrare in salvaguardia. Quella condizione ''se'' è legata solo alla capienza. Ma non essendoci problemi di monitoraggio non si comprende il motivo della reiezione da parte dell'INPS.
Se c'è una cosa certa è che il comma 265a dell'art. 1 della legge 208/2015, l'unico che regola la 7^ salvaguardia per i lavoratori in mobilità, non prevede che in caso di aziende fallite, in concordato preventivo, in amministrazione straordinaria etc, le procedure debbano essere attivate in data anteriore al 31 dicembre 2011.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

11/08/2016 08:22#30406 da mastronardi
Risposta da mastronardi al topic settim salv no diritto
Grazie per la risposta sig. Nicola. Il ricorso si può fare? Come si richiede tramite un patronato? Sa se i tempi della risposta sono lunghi? Grazie e scusi per tutte queste domande. Daniela Mastronardi.

11/08/2016 08:21#30405 da MARK8758
Risposta da MARK8758 al topic settima salvaguardia
Buongiorno a tutti,sono un mobilitato con accordo individuale per riduzione di personale ante 2011 con azienda succeduta da concordato preventivo continuativo dal 1/12/2010 ed ho già ricevuto al lettera di certificazione inps sia nel cassetto postale online che via posta ordinaria....A questo punto mi ritenevo tranquillo per la mia pensione e invece non è così...
Ho saputo da fonte sicura INPS che da Roma vogliono controllare tutta la documentazione allegata all'atto di presentazione della domande e che dovrà arrivare un'altro riscontro di conferma (o no) del diritto a pensione.Sostanzialmente non si fidano da quanto fatto dalle sedi locali che hanno definito la prima istanza.
Questo vale per TUTTI i mobilitati...
Siamo veramente alla follia...

11/08/2016 08:13#30404 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settim salv no diritto
Signorta Mastronardi,
non sono in grado di spiegarle i motivi del diniego da parte dell'INPS.
Per me lei ha tutti i requisiti per accedere alla salvaguardia.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati