Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Titino
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10/08/2016 19:05#30396
da Titino
Risposta da Titino al topic Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
Grazie Giorgione ,i miei accordi per cig,sono stati stipulati nel 2011 che anno dato seguito al
licenziamento nel 2014.La legge 451 del 94 dice che per usufruire di tale beneficio bisognava aver fatto prima un percorso di trattamento di integrazione salariale art.3.Ti chiedo cortesemente se puoi approfondire sul contenuto della 451.del 94 art.3,perché mi è arrivata la certificazione e poi revocata proprio a causa degli accordi . Grazie per quello che potrai fare
licenziamento nel 2014.La legge 451 del 94 dice che per usufruire di tale beneficio bisognava aver fatto prima un percorso di trattamento di integrazione salariale art.3.Ti chiedo cortesemente se puoi approfondire sul contenuto della 451.del 94 art.3,perché mi è arrivata la certificazione e poi revocata proprio a causa degli accordi . Grazie per quello che potrai fare
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mastronardi
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10/08/2016 18:27#30395
da mastronardi
Risposta da mastronardi al topic settim salv no diritto
Buonasera sono distrutta il 26 maggio 2016 si diritto il 8 agosto 2016 : diniego riconoscimento diritto a pensione.nata il 20 luglio 1955 settimanecocontributive al 31/12/2015 n.1978 azienda fallita nel 2013 .il software dipensipni oggi mi dava ok per i requisiti.inps di appartenenza mi dicceva che avevo la pensione in tasca.l'azienda e fallita nel 2013 sono coperta da mobilità fino ad ottobre 2017? L'azienda e fallita non ce mai stato nessuno accordo .....posso fare ricorso??
- nedro
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
10/08/2016 18:10#30394
da nedro
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da nedro al topic settima salvaguardia
REPORT AGOSTO 2016 tutte Salvaguardie
Resto basito per gli esiti dei numeri dei mobilitati della 7° Salvaguardia
Resto basito per gli esiti dei numeri dei mobilitati della 7° Salvaguardia
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
10/08/2016 15:31#30392
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
Titino si tratta degli accordi stipulati tra aziende e sindacati siglati entro il 2011 che prevedevano espressamente il ricorso all'indennità di mobilità ordinaria o edile (anche, eventualmente, dopo un periodo di cassa integrazione guadagni ove applicabile).
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
10/08/2016 15:28#30391
da giorgione
Risposta da giorgione al topic Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
Rossano Bisogna farsi mettere per iscritto le ragioni del diniego. A quel punto si può verificare il diniego è legittimo o meno e nel caso fare ricorso amministrativo.
- rossano60
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
10/08/2016 13:33#30389
da rossano60
Risposta da rossano60 al topic Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
Buon giorno,febbraio 2016 ho fatto domanda per rientrare nella settima salvaguardia essendo in mobilita dal 01/07/2014 per chiusura azienda termine mobilita 30/06/2017 ho maturato a febbraio 2016 40 contributi dovrei andare in pensione con regole Fornero 01/01/2019 .Sono entrato nel siti inps con mio pin per verificare a che punto fosse la mia domanda in prima istanza si ho diritto a salvaguardia ieri 08/08/2016 ho rigurdato mia pratica ed era scritto diniego alla pensione pero da inps non mi e ancora arrivata nessuna comunicazione . Cosa bisogna fare .Sono del 1960 ho iniziato a lavorare febbraio 1976 ( l'azienda era una fonderia svolgevo lavoro come saldatore ho utilizzato guanti grembiuli e coperte in amianto contro il calore) a qui tempi c'erano solo quei mezzi . Grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54