Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Pat957
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
11/08/2016 17:49#30417
da Pat957
Risposta da Pat957 al topic Settima salvaguardia no diritto 08/08/16 cosa fare?
Scusa Pablito e altri moderatori ma come mai da stamani non mi è più accessibile la discussione riunita della settima salvaguardia dove fino ad ieri erano convenuti tutti i post di noi in attesa vana della salvaguardia? ?
Oltre tutto sotto il mio profilo non risulta alcun messaggio? ? Cosa è successo? ? Renzi ci ha oscurato? ?
Oltre tutto sotto il mio profilo non risulta alcun messaggio? ? Cosa è successo? ? Renzi ci ha oscurato? ?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- raffaelerenna
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11/08/2016 17:20#30416
da raffaelerenna
Risposta da raffaelerenna al topic settima salvaguardia
Salve, guardando il report della 7° Salvaguardia di agosto, non mi spiego come mai ci siano in giacenza decine e decine di domande, a partire addirittura dalla 2° Salvaguardia in poi: sono state prodotte di recente o sono casi ...impossibili da risolvere?
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
11/08/2016 17:00#30415
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Settima salvaguardia no diritto 08/08/16 cosa fare?
Per tutti coloro che hanno visionato il diniego, mentre in precedenza era indicato "si diritto se rientra tra gli ammessi".
Il suggerimento è di recarsi c/po la sede territoriale inps e pretendere con forza e per iscritto (con protocollo richiesta) , le motivazioni.
Aspettare una risposta del c.... che forse non verrà o non dirà niente fa perdere solo tempo.
Fate riferimento al codice penale art 328 comma 2
Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa
Ricordatevi, e fate presente che non ci sono problemi di capienza e quindi il "si diritto se rientra tra gli ammessi" deve tramutarsi in certificazione.
Pensavo che l'inps avesse toccato il fondo ed invece non ancora,.
Si sono avute notizie contrastanti che non consentono di identificare alcun algoritmo....è questo che vogliono?
Ho il sospetto che il tutto sia da attribuire al fatto che dovessero redarre in tutta fretta i dati che devono essere utilizzati per l'ottava salvaguardia e dare evidenza di notevoli risorse utili.
Il problema però è che in ottava salvaguardia, i licenziati post 2011, anche per aziende fallite, la salvaguardia è negata.
Quindi continuate la battaglia più convinti di prima.
Il suggerimento è di recarsi c/po la sede territoriale inps e pretendere con forza e per iscritto (con protocollo richiesta) , le motivazioni.
Aspettare una risposta del c.... che forse non verrà o non dirà niente fa perdere solo tempo.
Fate riferimento al codice penale art 328 comma 2
Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa
Ricordatevi, e fate presente che non ci sono problemi di capienza e quindi il "si diritto se rientra tra gli ammessi" deve tramutarsi in certificazione.
Pensavo che l'inps avesse toccato il fondo ed invece non ancora,.
Si sono avute notizie contrastanti che non consentono di identificare alcun algoritmo....è questo che vogliono?
Ho il sospetto che il tutto sia da attribuire al fatto che dovessero redarre in tutta fretta i dati che devono essere utilizzati per l'ottava salvaguardia e dare evidenza di notevoli risorse utili.
Il problema però è che in ottava salvaguardia, i licenziati post 2011, anche per aziende fallite, la salvaguardia è negata.
Quindi continuate la battaglia più convinti di prima.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- 92alu
- New Member
-

Riduci
Di più
11/08/2016 14:25#30413
da 92alu
Risposta da 92alu al topic Settima salvaguardia no diritto 08/08/16 cosa fare?
è uno scandalo, non danno la motivazione. Domani mattina mi reco all'INPS locale per avere risposte. Spero sia solo un errore, in quanto non si può negare un diritto già concesso, e non è possibile che si siano accorti solo in fase di riesame della non sussitenza del diritto. Teniamoci aggiornati e continuiamo a sperare!!!
- bruno1958
- Junior Member
-

Riduci
Di più
11/08/2016 14:23#30412
da bruno1958
Risposta da bruno1958 al topic Settima salvaguardia no diritto 08/08/16 cosa fare?
anch'io nella tua stessa situazione penso che dovremmo aspettare la lettera dall'inps per capirci qualcosa per poi fare ricorso certo che e' stato un fulmine a ciel sereno per tutti noi
- 92alu
- New Member
-

Riduci
Di più
11/08/2016 14:09#30411
da 92alu
Risposta da 92alu al topic Settima salvaguardia no diritto 08/08/16 cosa fare?
Buongiorno mi chiamo Massimo e oggi controllando giornalmente il sito dell'INPS la mia richiesta per la settima salvaguardia riporta la dicitura "NO DIRITTO", mentre fino a qualche giorno fa riportava "SI DIRITTO SE RIENTRA NEGLI AMMESSI". Inoltre risulta che la domanda è stata in riesame nel giorno 08/08/16, il quale riesame è terminato il giorno stesso con esito negativo. Ora mi chiedo, se da Aprile avevo tutti i requisiti necessari, ora perché compare questa dicitura? Al massimo avrebbero dovuto scrivere che non rientro tra gli ammessi. Cosa posso fare? Ricorso attraverso l'INPS locale? (sottolineo che chiamando l'INPS confermano l'esito negativo ma non danno la motivazione, cosa ancora più strana).
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54