Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Titino
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- nana55
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
A) no, licenziata il 2.10.12
C) no
D) no, accordo 24.11.11, ossia 2 giorni dopo il fallimento del 22.11.11. In questo primo accordo i curatori fallimentari esprimevano,già l'intenzione di licenziare tutti i dipendenti e di metterli in mobilità dopo l'anno di cig.
Stamattina sono,tornata all INPS per la domanda di riesame con nuova sorpresa.
1) la tipa allo sportello con molta malagrazia ha accettato,tutti i documenti e la lettera preparata, pur dicendomi che NON sapevano neanche come dovesse essere fatta la domanda di riesame. Forse on line? Da chi? Comunque l ha protocollata. Loro riguarderanno tutto..... E poi Roma controllerà la data accordo che deve essere del 2011, ripeteva
2) come ho,già scritto, io,sarei già in pensione con la legge Fornero,da luglio, ma.....
Se non sono salvaguardata anche la mia domanda di pensione sarà rigettata. Quindi dovrei fare una nuova domanda subitissimo per avere almeno una decorrenza 1.9.16 e dovrei anche pagare i contributi volontari velocemente (i bollettini scadono il 30.9), addirittura maggiorati del mese di luglio e agosto.
Ma se pago i bollettini e poi sarò salvaguardata dopo,il,riesame, perdo i soldi,pagati....che sono tanti.
Quindi? Fra l altro una collega con la mia identica situazione aveva già provato a luglio a fare una nuova,domanda di pensione....impossibile perché essendo attiva già la precedente domanda, la nuova non veniva accettata.
Ovviamente alle mie rimostranze, che era solo colpa dei ritardi di INPS se ora mi trovavo in tale situazione, la tipa mi proponeva di tornare la settimana prossima e di parlare con la Responsabile della divisione.
Non so che dire, secondo me regna il,caos più assoluto. I vari dipendenti non sanno più cosa rispondere, e si trincerano dietro ROMA, che incombe come un mostro cattivo che può fare e disfare a piacimento.
Vi farò sapere, se riuscirò a parlare con la responsabile
- Pat957
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
- Nicola54
- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 661
lei scrive:
‘’La circolare di luglio da Roma,di cui nessuno di noi conosce il contenuto, dispone diversamente. Dirò di più, la signora ha chiamato al telefono una collega che segue anche lei la salvaguardia, ed è stata questa che insistentemente ha ribadito che gli accordi devono essere ante 2012’’.
b)che abbiano data di licenziamento entro il 31 dicembre 2012 e che non perfezionano entro i 12 mesi dal termine della mobilità i requisiti previdenti alla legge Fornero, anche mediante versamento di contributi volontari;
c)coloro che sono stati licenziati nel periodo che inizia il 1 gennaio 2013 che termina il 31 dicembre 2014, che non perfezionano i requisiti entro il termine della mobilità;
d) coloro che hanno lavorato per aziende ora attive e che siano stati posti in mobilità con accordi successivi al 31 dicembre 2011.
Ritengo che coloro che abbiano ricevuto la seguente dicitura:''Si diritto se rientra tra gli ammessi'', non possano appartenere ad una delle categorie sopra indicate. Altrimenti è errata la comunicazione dell'INPS.
Non può esserci una Circolare INPS di luglio anche se interna che stabilisca che gli accordi debbano essere antecedenti al 2012.
Io le ho fatto un elenco di lavoratori che ,nel caso abbiano, almeno uno dei requisiti sopra elencati non possono accedere alla salvaguardia ai sensi del comma 265a dell’art. 1 della legge 208/2015.
Mi dica se lei può far parte di una di quelle categorie.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- Dnt
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
E ritorna necessario l' accordo anche per i provenienti da procedure anche se la legge non lo prevede ??[/quote]
mi ha chiesto solo copia del verbale di accordo e io lo ho allegato insieme a tutta la documentazione che tracciava il percorso, ovvero verbali seguenti e collegati al primo, copia concordato preventivo del Tribunale, cessazione con messa in mobilità del personale dell'aprile 2014.
- Dnt
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
GIANFILIPPO ha scritto: ....... Quale è il tuo profilo?[/quote]
- mobilità;
- verb accordi governativo datato 28Set2011 dove viene fotografata la crisi aziendale a seguito del 'crack economico mondiale' .... viene tracciato il percorso per la dismissione degli esuberi di personale con utilizzo di tutti quegli istituti come la cigs e alla fine anche usufruendo della mobilità;
- concordato preventivo nel 2012 ....
- licenziamento collettivo come previsto aprile 2014 con collocazione in mobilità degli esuberi
....