× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

19/06/2021 18:01#73885 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Macor, sai che sono sempre disponibile per un a verifica del calcolo inps.
Quindi inviami il modello te08 non appena lo riceverai o lo troverai sul sito.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2021 17:56 - 19/06/2021 19:01#73884 da macor
Risposta da macor al topic Ottava salvaguardia.
Finalmente anche io sono in pensione dall'1 Maggio. Non ho ancora ricevuto niente perchè il requisito mi è stato riconosciuto da 3 giorni, dopo riesame,  ed a 46 giorni dalla decorrenza della pensione. Si erano dimenticati di  inserire le settimane riscattate del corso di studi. Ringrazio tutti ed in particolare il capo tribù Cochise e Nicola per l'aiuto che mi hanno pazientemente fornito.
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2021 08:23#73341 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ringrazio tutti gli amici del forum per gli auguri
un caro saluto a presto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2021 09:18#73325 da Minerva
Risposta da Minerva al topic Ottava salvaguardia.

teorino ha scritto: Io dovrei fare domanda a luglio/agosto perché 62 li compio a settembre. La farò con quota 100 perché ci sono 9 mesi di finestra in meno.Ricordo ancora quando mi hanno salvaguardato e di q.100 neanche se ne parlava e la salvaguardia è stata la mia ancora di salvezza


In generale le norme per quota 100 prevedono che compiendo 62 anni a settembre si possa fare domanda dal 1 ottobre (e non a luglio/agosto). Per chi è stato "salvaguardato" si può invece farla prima?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2021 09:02#73323 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

teorino ha scritto: Auguri e goditela a lungo. Io dovrei fare domanda a luglio/agosto perché 62 li compio a settembre. La farò con quota 100 perché ci sono 9 mesi di finestra in meno.
Ricordo ancora quando mi hanno salvaguardato e di q.100 neanche se ne parlava e la salvaguardia è stata la mia ancora di salvezza e voi tutti una comunità che mi avete motivato molto nella lunga attesa.
Un saluto a tutti.


tieni solo conto che con quota 100 non puoi cumulare i redditi fino all'età di vecchiaia
ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2021 09:00#73322 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.
auguri alla gemella diversa!
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati