× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

27/11/2017 13:04#45122 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

angelo.moiraghi ha scritto: ATTENZIONE, notizie dalla Direzione Centrale Pensioni di Roma: l'invio delle "lettere di salvaguardia" per gli aventi diritto con decorrenza 2019 é stato differito a Dicembre !!


ciao Angelo, grazie dell'informazione, sei sempre molto cortese..
mi raccomando non appena sai qualcosa per le altre decorrenze scrivi.. :)
grazie e buona giornata
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2017 12:46#45120 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic Ottava salvaguardia.
ATTENZIONE, notizie dalla Direzione Centrale Pensioni di Roma: l'invio delle "lettere di salvaguardia" per gli aventi diritto con decorrenza 2019 é stato differito a Dicembre !!
Ringraziano per il messaggio: luigigio, filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/11/2017 20:27#45106 da giorgiorollo
Risposta da giorgiorollo al topic Ottava salvaguardia.

pablito ha scritto: Luigigio grazie
Per Giorgiorollo...hai poi avuto la certificazione?, tu sei un 2018 vero?....mi sembra di essere tornati ai tempi del nuoto o del basket...ora sono un over 65 aha aha aha


Sì Pablito l'ho avuta e sono un 2018.

In ogni caso puoi trovare i dettagli della mia comunicazione nel messaggio n° 41641 del 26/09/2017.

Ti ringrazio per l'interessamento e approfitto per inviare un grande augurio a chi ancora attende, sperando che questa odissea finisca per tutti presto e nella maniera migliore.

Giorgio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/11/2017 18:57#45103 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Luigigio grazie
Per Giorgiorollo...hai poi avuto la certificazione?, tu sei un 2018 vero?....mi sembra di essere tornati ai tempi del nuoto o del basket...ora sono un over 65 aha aha aha

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/11/2017 18:35#45101 da luigigio
Risposta da luigigio al topic Ottava salvaguardia.
Buonasera a tutti, mi permetto di aggiungere a questi ultimi commenti, uno mio personale di ringraziamenti a Pablito, Nicola, Nedro, Filomena e a tutti quelli che purtroppo compongono questa vasta platea del forum per il coinvolgimento attivo. Io personalmente trovo spesso un motivo di conforto su quanto viene espresso e anche quando le risposte non sono ottimistiche penso sempre che è necessario stare con i piedi per terra e non cercare per forza false illusioni. Grazie veramente di cuore agli esperti e a tutti voi che (purtroppo per noi), riempite questo forum. Buona Domenica.
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/11/2017 18:35#45100 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Maurizio ,
le soluzioni sono tutte valide perché il suo obiettivo è quello di ottenere la decorrenza pensionistica in salvaguardia.
Supponiamo che nel 2019, per semplicità, la quota sia 98 con almeno 62 anni d'età e almeno 35 di contributi,
Quello che è importante è che quando perfeziona il requisito anagrafico dei 62 anni abbia maturato 36 anni di contributi.
Se lei ricongiunge, a suo onere, i contributi da dipendente pubblico con quelli da dipendente privato, tutta la sua contribuzione diventa da dipendente privato e non può essere soggetto alla finestra di 18 mesi, ma a quella di 12.

Parliamone...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati