× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

25/11/2017 11:32#45081 da ciano56
Risposta da ciano56 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno, vi chiedo se é possibile un chiarimento. Ottenuto si diritto , maturato 40 anni,di cui 11 mesi coadiutore commerciale, quindi autonomo, versati nei lontani anni70; domanda eseguita con partonato i primi di febbraio solo per gestione lavoratore dipendente; verso la fine di febbraio , il partonato mi telefona per fare richiesta ottava anche per gestione autonoma, appunto per gli 11 mesi , l' addetta ritiene " più prudente" farla anche se non verrà accettata come in effetti è successo. Ora nella consultazione domande in , prestazioni pensionistiche, sito inps personale mi trovo con due domande, gestione dipendente si diritto e gestione commercianti no diritto vagliate entrambe lo stesso giorno (8 maggio) . Il patronato mi à detto che il dinego non comporterà nessun problema. Che cosa ne pensate?

grazie a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/11/2017 08:57#45079 da ANI56
Risposta da ANI56 al topic Ottava salvaguardia.
Grazie a tutti per il supporto tecnico.
Come da voi suggerito terrò la situazione sotto controllo, e nel caso non mancherò di
aggiornarvi.

Buon W.E

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2017 22:55#45076 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
grazie Parossi, lo avevo capito che eri in pensione dalla risposta che ti esce dalla simulazione della mia pensione.. ma volevo essere certa.. a noi dice semplicemente che il servizio non e' disponibile per chi ha richiesto certificazione di salvaguardia .. ce lo dice da qualche mese a questa parte...prima ci simulava la pensione con le attuali regole Fornero...
attendiamo fiduciosi tutti la certificazione.. magari un regaletto x Natale non guasterebbe..
non capisco che cavolo aspettano ad inviarle..
ti ringrazio ed auguri.. goditi la tua pensione!
ciao
buona serata
F.
Ringraziano per il messaggio: parossi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2017 22:49#45075 da parossi
Risposta da parossi al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: ciao Parossi, ho capito.. ma tu percepisci gia' la pensione in salvaguardia? o stai versando ancora VV??


Sono già in pensione in salvaguardia, la settima, dal 1 gennaio 2017, ora seguo alcuni colleghi coinvolti come te nell'ottava salvaguardia, stanno versando contributi volontari per raggiungere obbiettivo 40 anni contribuzione, attendere la famosa finestra e andare in pensione, inps permettendo. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2017 22:31#45074 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

pablito ha scritto: Ma come Filomena non sapevi che l'inps conta i sabato?.....e' l'unico giorno in cui riescono a contare....da lo lunedì al venerdì non ne "incarrano" (dal'Apache non ne indovinano) una


non ho capito ancora come funziona tutto questo 'carrozzone'...
ciao
buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2017 22:29#45073 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Parossi, ho capito.. ma tu percepisci gia' la pensione in salvaguardia? o stai versando ancora VV??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati