× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

11/06/2017 19:29#37568 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Ci Sarà un motivo perchè questa maledetta gazzetta ufficiale non esce ,é assurdo, migliaia di lavoratori che aspettano e tutto tace. In che mondo viviamo;possibile che questi porci che ci governano si possono permettere di fare quello che vogliono.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2017 19:12 - 08/06/2017 19:40#37514 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
La norma parla di stato di disoccupazione causa licenziamento ed aver terminto tutta la disoccupazione spettante da almeno tre mesi. Come si fa' ad interpretarla diversamente . ciao e grazie
Oltretutto ho subito anche un licenziamento con lettera , a tempo determinto,
dopo 14 settimane.. speriamo che si decidono subito con la gazzetta , sti delinquenti. Di nuovo

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2017 18:31#37510 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ape social
Umberto nel tuo caso bisogna attendere la circolare dell'Inps. La tua disoccupazione è infatti derivante da un licenziamento ma non so ancora dirti se avendo lavorato successivamente, al termine della stessa, con contratto a tempo determinato e poi ottenuto nuovamente la disoccupazione (naspi) ci siano problemi. Bisognerà vedere se viene considerata come nuova disoccupazione (con rischio di bocciatura) o meno. Certamente la norma è stata fatta male.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2017 19:13#37483 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Salve Ricoc ti sarei grato se dessi un'occhiata al messaggio 37336 per un parere.Grazie

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/06/2017 07:48 - 02/06/2017 08:06#37336 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Leggendo l'articolo sul blog , come fare la domanda, mi pare di capire, che non appena i decreti sono in gazzetta è già possibile fare domanada, in quanto per l'INPS la circolare è già pronta, per l'Ape social.Anche loro sono in attesa della
gazzetta.Comunque caro Ricoc volevo chiederti un parere, IO sono stato licenziato ne 2010 per gistificato motivo oggettivo, ed ho anche la lettera.Da allora fino adesso è passato più di qualche annno, Comunque dal licenziamento sino ad agosto2016 dopo l'ultima disoccupazio (Naspi) si sono susseguiti tutti contratti a tempo. superando sempre i sei mesi di lavoro,rimaturando la disoccupazione ed avuto anche la mobilità adesso finita.Praticamente ho iniziato con la disoccupazio Ordinaria,poi ASPI MINI ASPI.Per finire con la Naspi.Proprio adesso ho rinnovato lo stato di disoccupazione con il famoso patto.A detta del collocatore, lo stato di disoccupazione é stato sempre causa di licenziamento.Siccome conosco L'INPS non vorrei che si inventassero niente di strano.Tu cosa ne pensi?Spero solo di non iniziare un altra guerra, come per l'ottava salvaguardia . Ti Saluto Umberto
A proposito L'INPS andrà a verificare presso L?Ispettorato del lavoro se sussistono i requisiti per il licnziamento. Sicomme LDL mi ha dato esito favorevole per la salvagurdia cosi credo sarà per l'ape social . LO spero.Ciao di nuovo

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/06/2017 22:03 - 01/06/2017 22:04#37335 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape social
Umberto le domande tramite patronato, le trasmettono direttamente all'Inps territoriale della tua residenza.

Umberto dopo la gazzetta ufficiale, l'inps emette una circolare ( in pochi giorni) e di conseguenza aggiorna anche il sito x le domande con i requisiti ape social, e pensionati precoci.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati