× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

01/06/2017 17:30 - 01/06/2017 18:12#37326 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
buona sera: ancora non ho capito dove si presentano le domande (ape social).
Direttamente all' Inps di residenza oppure tramite patronato? Siccome,da come ho potuto capire: dal momento in cui esce la gazzetta ufficiale ,già il giorno dopo è possibile presentare istanza per l' accertamento dei requisiti.Quindi inizia subito la corsa degli asini, perchè cosi ci stanno trattando, come asini, o mi sbaglio? Poi diventa una lotteria, chi è più fortunato vince.Per cortesia lo chiedo a chiunque sia in linea, perchè non si capisce bene come e dove vanno presentate le Istanze grazie,

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2017 08:15#37282 da sfiore
Risposta da sfiore al topic ape social
X Umbertop68

Magari dipendesse solo da questo governo,non dimentichiamoci che la legge Fornero-Monti è stata votata da tutti tranne che dalla Lega, il problema, per me riguarda tutta la classe politica nessuno escluso, spero di sbagliarmi ma con le prossime imminenti elezioni pensi che cambierà qualcosa?
Soliti proclami, solito marketing, solite promesse, ecc.

Ho partecipato a molte riunione e il Direttore Generale di turno, iniziava con buoni propositi,bla bla, bla, proclami, programmi, promesse che sfociavano con obbiettivi che noi della platea sapevamo irraggiungibili e infatti i più bravi duravano tre anni, poi venivano sostituiti, peccato che noi Italiani non possiamo farlo con i politici, almeno questa è la mia idea, felice per chi pensa il contrario.

Comunque io a Renzi Grillo Berlusconi Salvini non darei neanche l'amministrazione del mio condomino, il guaio peggiore è che dietro di loro, il vuoto e quindi dobbiamo accontentarci .... non del migliore ma del meno peggio.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2017 19:22#37272 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Non mi riferivo a lei, ho letto che è dell'8/56 . Comunque la colpa di tutto Questo sfascio è di questo governo.Il peggiore che abbiamo avuto.Arroganti, presuntuosi, incapaci e corrotti .Per quando mi rigurda io li manderei a casa anche domani mattina.Salve

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2017 18:09#37270 da sfiore
Risposta da sfiore al topic ape social
X umbertop68,
se ti riferisci a me ti posso assicurare che non faccio nessuna confusione infatti ho scritto che mi scade la mobilità a luglio 2017 e di regola si accede se si è licenziati e non mi pare di aver scritto che mi sono ricollocato.
Ho voluto evidenziare che essendo del 56 i 63 anni li avrò nel 2019 e pur con 41 anni di contributi non so se potrò accedere all'APE SOCIAL.
Buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2017 16:53#37267 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social
Qui molta gente fa confusione, per il semplice fatto che per usufruire dell'APE Social bisogna che lo stato di disoccupazione sia dovuto a causa di licenziamento. Questo per far capire che dopo il licenziamento ed aver goduto dell' aspi o mini aspi e si è stati ricollocati con contratti a tempo determinato ed aver maturato nel frattempo la naspi , e poi si è tornati a lavoro sempre con contratti a tempo.Una volta scaduto il contratto e si riconferma lo stato di disoccupazione, esso è dovuto sempre a causa di licenziamento. Chiaro? chiedetelo al collocatore, se siete incerti. buona serata a tutti

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2017 08:49#37251 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ape social
Questa mattina sarò presente in ufficio.Se qualcuno che legge avesse bisogno di informazioni mi potrà contattare.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati