× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

14/07/2017 20:25#39084 da Myfranck
Risposta da Myfranck al topic cumulo casse professionali
Maurizio, vai con un altro comunicato sei un grande...tornando a quello ultimo che hai preparato è stato spedito? Speriamo lo mettano il prima possibile su questa home page

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2017 20:02#39083 da waldstein
Risposta da waldstein al topic cumulo casse professionali
Grazie domani ci provo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2017 20:01#39082 da waldstein
Risposta da waldstein al topic cumulo casse professionali
Abbi la pazienza di leggersi ciò che abbiamo postato in passato così avrai molti elementi di giudizio. Comunque siamo tutti più o meno nella stessa situazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2017 19:46#39081 da fabrizio2
Risposta da fabrizio2 al topic cumulo casse professionali
Salve a tutti

Da poco seguo il forum e quindi mi sono iscritto. Ho 64 anni e sono un dipendente della Regione FVG con anzianità di servizio di 41 anni. Per poter andare in pensione con 42 anni e 10 mesi, quindi entro la fine del 2017, dovrei recuperare il periodo di 1 anno e 7 mesi che ho svolto negli anni '78/'79 come geometra e libero professionista. Al Patronato a cui mi sono rivolto mi è stato riferito di attendere che l'INPS dia disposizione nel merito. Al momento non ho novità al riguardo. Ringrazio chi vorrà darmi consigli su eventuali azioni da intraprendere. Ovviamente, qualora avessi notizie sul tema, lo farò sapere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2017 18:43 - 14/07/2017 19:14#39080 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Sto pensando al secondo comunicato , perchè quando mi arrabbio mi arrabbio.
Allora, stamani vi ho postato la situazione patrimoniale degli enti. Il totale dei patrimoni delle casse (di quelle che ho analizzato e sono le più consistenti, a parte gli avvocati, che se aggiunti fanno salire il totale) arriva ad oltre 42 miliardi. Mettiamo che le più piccole messe insieme arrivino ad altri 5 6 miliardi siamo quasi a 50 miliardi.
LO SAPETE QUALE E' LA CONSISTENZA PATRIMONIALE INPS ? 165 miliardi. Ma l'inps ha un pò di debiti e mi pare che il patrimonio sia intorno ai 5 miliardi ( pag 394 del bilancio inps 2015). Peccato che le casse hanno 1.500.000 iscritti e l'INPS ne ha oltre 20.000.000. Vi rendete conto della sproporzione???? Chiedo aiuto a qualcuno che sia ragioniere . Così possiamo essere più crudeli. Perchè quando è troppo è troppo.
LI DOBBIAMO SBRICIOLARE QUESTI QUESTUANTI!!!!

Mi meraviglio di quella dei 5 stelle che di solito attaccano i privilegi. Boh che mondo! e poi mi pare di capire dal suo profilo che è anche psicologa! boia. con quello che ha fatto la cassa degli psicologi qualche anno fa che ha comprato un appartamento per 20 milioni e l'ha rivenduto a 10!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2017 17:40#39077 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Bene quest'altro anno però il tour me lo vedo dal vivo.
Detto questo chiedo se qualcuno usa i social. Perchè intanto potrbbe mettere su facebook il comunicato. Se qualcuno ha twitter ho pensato a un coso del genere ( so che li bisogna essere brevi, purtroppo)
" Le casse professionali per non mandare la gente in pensione danno numeri. Smentiamole. Leggete il nostro comunicato"

A Wald dico. Ho visto che su change.org quando dici qualcosa il sito ci manda una mail ( a chi ha sottoscritto). Se tu lanciassi un appello anche ai 500 di postare il nostro comunicato? di usare twitter, facebook, Whatsapp e tutte le altre diavolerie in loro possesso. Facciamo massa critica. Io purtroppo ( o fortunatamente) non li uso.

Per rafforzare l'idea vi dico un altra cosa . Dai bilanci delle casse ho visto che attualmente per le centinaia di migliaia di pensionati spendono in tutto nemmeno 5 miliardi. Hanno la sfrontatezza di dire che noi costeremmo due miliardi in più . Ma sono proprio dei popò di .... Ma le bugie hanno le gambe corte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati