× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

13/07/2017 19:39#39031 da donvet
Risposta da donvet al topic cumulo casse professionali
Hai ragione Myfrank! Pensavo di essere su Wapp dove c'è altra chat. ecco la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2017 18:37#39029 da Myfranck
Risposta da Myfranck al topic cumulo casse professionali
Ok, comunque secondo me vanno riportate delle adeguate premesse del perchè siamo preoccupati ecc.. quindi basta procedere con un comunicato stampa; in ogni caso bisogna essere presenti sulla stampa con una ns dichiarazione. direi cmq di trasmetterlo prima anche alla Gnecchi che è quella che conosce piu di tutti la materia. quindi basta buttare giu' un testo e per le rifiniture lasciare al ns professore Donvet, che però non vedo che abbia lasciato una sua email

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2017 17:51#39027 da donvet
Risposta da donvet al topic cumulo casse professionali
Perfetto Marco, un'analisi dei costi in un'ottica reale e rivisitata alla luce dei falsi e allarmistici comunicati va stilizzata con efficacia lasciando capire quali sono i veri interessi a non far applicare la Legge- Una stima come quella offerta da Maurizio mi sembra adeguata a riportare sulla terra le fantasiose e catastrofiche letture finanziarie diffuse.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2017 17:42#39026 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Cmq Myfrank, soffermarsi sui costi...visto che qualche Cassa ha sparato numeri al vento al solo fine di seminare il panico...secondo me è opportuno, se avremo una ribalta mediatica sarà utile farlo sapere anche agli addetti ai lavori (Poletti in primis...non sarei del tutto fiducioso che al ministero siano informati al 100%)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2017 17:36#39025 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Benvenuta tra noi, Maria!...mi associo all'idea di donvet, un Prof Universitario è pur sempre una bella firma...lascio il mio indirizzo email: [email protected] rendo disponibile per ogni confronto, purchè una nostra lettera/nota/articolo parta entro domani, massimo sabato!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2017 16:40 - 13/07/2017 16:46#39021 da Maria1p56
Risposta da Maria1p56 al topic cumulo casse professionali
Buongiorno a tutti. Sono nuova del forum ma ho s seguito fino ad oggi le vs discussioni sull'argomento. Sono una farmacista del Ssn e al 1°gennaio del 2017 Ho compiuto 37 anni e 5 mesi di contributi all'Inps già ricongiunti con ex Inpdap. Non avevo riscattato 4 anni di laurea con Inpdap e ho fatto domanda di riscatto il 1/01/2015. Ma ora con la legge sul cumulo gratuito tra casse professionali e Inps mi potrei fare riconoscere i 4 anni di laurea che ho riscattato alla mia Cassa Professionale Enpaf già nel lontano 1983 . Sono molto interessata agli sviluppi che ci saranno in quanto con i 4 anni in enpaf avrei raggiunto già a giugno di quest'anno i 41 anni e 10 mesi e potrei andare in pensione anticipata ante fornero. Ci sono altri miei colleghi nelle mie condizioni. Abbiamo già inviato le lettere all'enpaf e sollecitato il ns presidente di ordine che è dentro il consiglio dell'enpaf. Ho pure inviato una lettera all'on.le Gnecchi che mi ha risposto inviandomi l'interrogazione di Mottola. Fatemi sapere cosa posso fare anch'io. Scusate se mi sono dilungata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati