Menu
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ARGOMENTO: cumulo casse professionali

cumulo casse professionali 12/06/2017 14:10 #37590

• bepi
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 21
La prima domanda me l' ha sbagliata il CAF inviata il 12/1/17 categoria domanda VO, mi è stata rigettata il 27/4/17.
Su indicazione dell' INPS il CAF mi ha rifatto una nuova domanda il 11/5/17 precisando "PENSIONE DI ANZIANITÀ' CON CUMULO EX L. 228" categoria domanda VOCUM.
Ovviamente la domanda è ancora in stand by. Dalla mia ex cassa mi dicono che per la totalizzazione precedente il cumulo è passato un anno dal dire al fare.
Non ho dati dagli onorevoli della commissione lavoro (ai quali ho scritto varie volte, indirizzi nel sito della camera) , cassa professionale, INPS, adepp, se non di aspettare.

Sarebbe bene che in molti sollecitiamo scrivendo a casse, INPS e onorevoli per vedere se si muove qualcosa.
Saluti ed auguri a tutti gli sfigati !!!!
Per scrivere o rispondere e' necessario registrarsi al sito.

cumulo casse professionali 12/06/2017 13:22 #37588

• Pasquino Romano
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Buongiorno,
la domanda di cumulo è già legge da Gennaio 1017.
e non c'è bisogno di nessuna circolare applicativa perchè già esisteva per altri lavoratori.
la circolare 60 a dato ulteriori chiarimenti di applicabilità la dove non c'era da applicarlo alle casse professionali,che ricordo già da Gennaio passato sono loro stesse obbligate a rispettare la legge.
ma al contrario della famigerata legge fornero,scritto in piccolo,che per rovinare la vita a moltissimi italiani, è stata subito applicata. nel caso di specie alle casse professionali si sta dando,da parte di Inps e Governo, del tempo per organizzarsi.
io giovedì mi vedrò con un avvocato per riaffermare un mio diritto a cumulare vediamo cosa mi dirà e ,soprattutto ,quali sono i costi.
vi aggiornerò se avrò notizie positive in merito.
saluti Leone
I seguenti utenti ringraziano:: bepi

cumulo casse professionali 12/06/2017 13:01 #37586

• Nicolett
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 230
Aggiungo argomento: il mio patronato mi dice che non è possibile presentare domanda all'INPS perchè essendo online mancherebbe la modulistica o il form di presentazione della stessa...leggo però che in tanti di voi hanno presentato domanda e che sono tutte in standby, ai sensi della circolare-burla n. 60 dell'inps...corrisponde al vero quanto riferitomi dalla consulente?

cumulo casse professionali 12/06/2017 12:57 #37585

• Nicolett
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 230
Buongiorno e un saluto a tutti....anch'io appartengo alla categoria degli sfigati in attesa di notizie sull'applicativo INPS sul cumulo gratuito con le Casse professionali....sono un veterinario ASL con un totale di 43 anni e mezzo di contributi, si sta muovendo qualcosa?

cumulo casse professionali 25/05/2017 11:51 #37152

• bepi
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Buongiorno,
non siamo soli, anche i PRECOCI si stanno infognando sul cumulo delle casse professionali,

intanto si va avanti con domande che giaceranno in stand by per un bel pò !!!

Auguri

cumulo casse professionali 24/05/2017 18:15 #37110

• CRISTIAN22
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
buon giorno Bepi, i vari funzionari tecnici etccc. non è che si sono dimenticati, non gliene frega niente delle persone normali, anche se hanno dei diritti.
Sono invece, ben attenti alle esigenze delle casse che sono tutte a Roma con presidenti onorevoli e soprattutto ben fornite di denaro ed immobili
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici