× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

16/06/2017 10:25#37710 da pamyna
Risposta da pamyna al topic cumulo casse professionali
Sono d'accordo.
Sono medico Asl di Roma, 62 anni, anch'io ho 43 anni di anzianità contributiva cumulando 35 anni di contributi inps ad 8 anni di contribuzione Enpam. Anche io vorrei andare in pensione anticipata.
Forse potremmo pensare di iniziare un'azione legale dandoci come tempo il primo settembre? Che ne dite? E utilizzare questi due mesi anche per diffondere la cosa e reclutare altre persone?
Forse una class action potrebbe essere più efficace?
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/06/2017 09:44#37708 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Ragazzi, non so che dirvi...se cerco cumulo ecc ecc. sul motore di ricerca facebook a me vien fuori....D'ACCORDISSIMO CON L'AZIONE LEGALE, VOGLIAMO PROVARE A CONTARCI E A STABILIRE UNA DATA ENTRO LA QUALE MUOVERCI? credo sia utile presentarci: Marco Nicoletti, veterinario ASL Potenza, 62 anni di età 43 anni e 5 mesi di anzianità contributiva, il mio obiettivo: pensione anticipata con cumulo (recupero 7 anni di cassa ENPAV)
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/06/2017 05:49#37703 da marabluk
Risposta da marabluk al topic cumulo casse professionali
Pienamente d'accordo. Sarebbe opportuno che si pensasse ad una classe action, come è stato fatto per Opzione Donna qualche anno addietro su fb. A proposito, neanche io riesco a trovare il gruppo Cumulo su fb.
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/06/2017 23:00#37696 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Buono l' umorismo; come proposto da pablito, aderisco al FRONTE COMUNE e ADIRE LE VIE LEGALI CON UN GRUPPO CONSISTENTE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/06/2017 22:15#37694 da cochise
Risposta da cochise al topic cumulo casse professionali
Permettetemi una digressione (ma non tanto) umoristica
La legge è stata varata, il decreto attuativo anche, la procedura inps con l'opzione per il cumulo pure, però........
Mi ricorda un tantinello un episodio di Bellavista che potrete vedere al link seguente



Dopo la breve pausa umoristica però subito la mente deve andare alla lotta.
Il mio modesto consiglio è solo quello di adire le vie legali, magari cercando di affidare la partita ad un unico studio legale.
Quindi occorre tentare, in tutti i modi, di creare un fronte comune come già qualcuno sta cercando di fare perchè ritengo che i ras locali difficilmente daranno la combinazione della cassaforte che custodiscono da decenni.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: bepi, marabluk

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/06/2017 21:06#37692 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Bepi prova iniziando con Cumulo (maiuscola)
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati