Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- aladino
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
09/02/2015 15:15#13075
da aladino
Risposta da aladino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Anch'io, ex Dipendente pubblico, ho ricevuto OK da DTL il 24 dicembre e penso di rientrare nella VI° ma ad oggi ho saputo che non hanno chiesto niente dello stato matricolare. E' bene fare qualcosa ? Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- salpurif
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
09/02/2015 12:57#13074
da salpurif
Risposta da salpurif al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
età 64 - contribuzione anni 37 - dipend. pubblico -
maturazione requisiti 31 agosto 2013 + finestra 12 mesi , non rientrante nella 4 salvaguardia per 2500 Legge 104, per insufficienza di posti e mai ricevuto risposta dall'INPS .Rifatto domanda per la VI salvaguardia.
Da alcuni giorni compare in " domande presentate" :
Caratteristica : Salvaguardia Mobilità Ordinaria Automatica
Verifica : Da Verificare
Note: La sua posizione è in fase di trattazione.
Riuscite a dare un'interpretazione a questo messaggio?

maturazione requisiti 31 agosto 2013 + finestra 12 mesi , non rientrante nella 4 salvaguardia per 2500 Legge 104, per insufficienza di posti e mai ricevuto risposta dall'INPS .Rifatto domanda per la VI salvaguardia.
Da alcuni giorni compare in " domande presentate" :
Caratteristica : Salvaguardia Mobilità Ordinaria Automatica
Verifica : Da Verificare
Note: La sua posizione è in fase di trattazione.
Riuscite a dare un'interpretazione a questo messaggio?
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
09/02/2015 12:33#13072
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
TUTTO TACE,
stamattina ho telefonato all'USP ed ho parlato con un funzionario per informarmi se l'Inps avesse chiesto il mio servizio,come lo è stato per la 4a.Il funzionario addetto mi ha risposto che l'Inps non ha richiesto proprio niente.Come mai ancora l'Inps non si degna di richiedere lo Stato Matricolare di coloro che hanno avuto accoglimento dalla DTL? Qualcuno di voi ha notizie in merito o ha già avuto richiesta tramite altro canale? Bisogna muoversi o aspettare inermi ?Grazie mille.
stamattina ho telefonato all'USP ed ho parlato con un funzionario per informarmi se l'Inps avesse chiesto il mio servizio,come lo è stato per la 4a.Il funzionario addetto mi ha risposto che l'Inps non ha richiesto proprio niente.Come mai ancora l'Inps non si degna di richiedere lo Stato Matricolare di coloro che hanno avuto accoglimento dalla DTL? Qualcuno di voi ha notizie in merito o ha già avuto richiesta tramite altro canale? Bisogna muoversi o aspettare inermi ?Grazie mille.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
08/02/2015 19:38#13058
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
In merito alle esaustive e chiarificatrici indicazioni fornite da inps con le sue "definizioni standard, vi riporto commento da facebook in merito alla interpretazione della risposta standard inps di rifiuto di una domanda "reiezione per motivi amministrativi"
Non vi dico l'autore...vediamo chi indovina? (un'altra lotteria e vai....)
......vi posso dire che , a seguito concorso o lotteria che dir si voglia, siamo sempre in itaglia ricordatevelo sempre, è stata scelta una nuova frase esaustiva e chiarificatrice e non bisognosa di nessun altro chiarimento che sostituirà, con decorrenza 1° marzo, la vecchia frase in uso inps "reiezione per motivi amministrativi" e sarà proprio quella che ha anticipato Giovanni lo Sciamano , cioè " c'e' petri nta linticchia" . A dir la verità, in fase di scelta, qualche alto dirigente inps aveva obiettato che la frase non sarebbe stata compresa dal 66% circa degli italiani, al che Cochise ha detto , scusate "amici" ma almeno il 34% la capiranno, mentre adesso non la capisce nessuno.........oh mica l'hanno capita la battuta.
Non vi dico l'autore...vediamo chi indovina? (un'altra lotteria e vai....)
......vi posso dire che , a seguito concorso o lotteria che dir si voglia, siamo sempre in itaglia ricordatevelo sempre, è stata scelta una nuova frase esaustiva e chiarificatrice e non bisognosa di nessun altro chiarimento che sostituirà, con decorrenza 1° marzo, la vecchia frase in uso inps "reiezione per motivi amministrativi" e sarà proprio quella che ha anticipato Giovanni lo Sciamano , cioè " c'e' petri nta linticchia" . A dir la verità, in fase di scelta, qualche alto dirigente inps aveva obiettato che la frase non sarebbe stata compresa dal 66% circa degli italiani, al che Cochise ha detto , scusate "amici" ma almeno il 34% la capiranno, mentre adesso non la capisce nessuno.........oh mica l'hanno capita la battuta.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
08/02/2015 19:12#13055
da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Stef, abbiamo accertato che come lavoratore in mobilità la data di cessazione era over 30 settembre 2012 e quindi niente da fare, però era rimasta in sospeso la posizione come profilo c) lavoratori cessati che , dall'analisi era OK. Non mi spiego adesso questo discorso da contributore volontario.
Ti suggerisco di andare di persona c/o la sede inps e rianalizzare il tutto, anche perchè finora il beneficio della mobilità non ha precluso la possibilità di essere considerati come lavoratori cessati.
in bocca al pupo , tienici informati.
P.S. è normale che inps rimischi le carte analizzate da DTL.
Ti suggerisco di andare di persona c/o la sede inps e rianalizzare il tutto, anche perchè finora il beneficio della mobilità non ha precluso la possibilità di essere considerati come lavoratori cessati.
in bocca al pupo , tienici informati.
P.S. è normale che inps rimischi le carte analizzate da DTL.
- saverio
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
08/02/2015 17:49#13045
da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Amarcord, io ho presentato domanda come prosecutore volontario ante 2007 e sul sito mi dice:
Fase: PRIMA ISTANZA - Data Inizio: 02/12/2014 - Data Fine 02/12/2014 - Esito: GIACENTE
Ieri ho telefonato al numero verde INPS, mi hanno detto che dalla data della domanda devono passare circa due mesi per la risposta....speriamo...non ne posso più !!!
Ciao
Saverio
Fase: PRIMA ISTANZA - Data Inizio: 02/12/2014 - Data Fine 02/12/2014 - Esito: GIACENTE
Ieri ho telefonato al numero verde INPS, mi hanno detto che dalla data della domanda devono passare circa due mesi per la risposta....speriamo...non ne posso più !!!
Ciao
Saverio
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54