SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- aladino
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Aladino
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Ho deciso,non la faccio la richiesta di verifica del diritto a pensione (msg Inps 8838)!!!!! Ma mi potresti indicare come fare per "seguire" la mia situazione all'interno della SESTA?Come ben sai,ho già ricevuto comunicazione di accoglimento dalla DTL e anche se le possibilità sono minime,io ci spero lo stesso!Grazie mille.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Elisbet ha scritto: X Giorgione
Caro Giorgione, dalla DTL ancora nessun segnale. ( Avevo replicato la domanda per la VI perchè non avevo i requisiti x la IV) Meglio farsi sentire o è presto??
E poi ormai è chiaro ( nessuno parla più di vasi comunicanti) che servirá a coprire parzialmente gli esclusi della IV . Sbaglio?
Penso che l'unica possibilitā di pensione anticipata potrebbe essere l'applicazione di una della Riforme che sono in discussione, tipo quella di Messina ( Idv) che é riportata nel sito, per chi rimane escluso anche dalla VI salvaguardia .Giusto?
Sembra che ci sia la volontá - espressa anche da Boeri- di non ritardare troppo i tempi esecutivi dell'applicazione Riforma.
Ma ormai siamo abituati ai mesi di attesa che si trasformano in anni ( e ai repentini cambiamenti di rotta). Tu che cosa ne pensi riguardo ai tempi?
Anticipo un abbraccione per la prossima tua paziente risposta "consolatoria"...
Elisabet sulle ipotesi di riforma non mi esprimo perchè siamo in un campo troppo incerto. Qualcosa cambierà è sicuro perchè ci sono troppi problemi aperti ma non so cosa, quando e in che termini.
I vasi comunicanti credo saranno attivati quando esauriranno i 1800 posti. Vedremo, non ho perso assolutamente le speranze....
Se avevi presentato domanda per IV la DTL dovrebbe respingere la domanda per la VI perchè chi la aveva già presentata era sollevato dalla ripresentazione. Ciò non significa che sarai esclusa dalla graduatoria ma solo che era inutile ripresentarla in quanto già presente negli "archivi". Ad ogni modo prova a sentire la DTL per sicurezza per capire cosa è successo.
Tienici aggiornati, ricambio l'abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- riky58
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1220
Quindi tranquillizzati per il discorso part time, non sarà quello a privarti dell'eventuale diritto.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Elisbet
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
Non ho ben capito una cosa fondamentale : la quota 100 sarebbe calcolata sulla contribuzione come "diritto" o come "misura" ? Io ho fatto diversi anni di part time....