× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

03/02/2015 23:51#12851 da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X Giorgione

Caro Giorgione, dalla DTL ancora nessun segnale. ( Avevo replicato la domanda per la VI perchè non avevo i requisiti x la IV) Meglio farsi sentire o è presto??

E poi ormai è chiaro ( nessuno parla più di vasi comunicanti) che servirá a coprire parzialmente gli esclusi della IV . Sbaglio?

Penso che l'unica possibilitā di pensione anticipata potrebbe essere l'applicazione di una della Riforme che sono in discussione, tipo quella di Messina ( Idv) che é riportata nel sito, per chi rimane escluso anche dalla VI salvaguardia .Giusto?

Sembra che ci sia la volontá - espressa anche da Boeri- di non ritardare troppo i tempi esecutivi dell'applicazione Riforma.
Ma ormai siamo abituati ai mesi di attesa che si trasformano in anni ( e ai repentini cambiamenti di rotta). Tu che cosa ne pensi riguardo ai tempi?

Anticipo un abbraccione per la prossima tua paziente risposta "consolatoria"...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2015 23:01#12848 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X Riky 58 , se il tuo requisito è costituito da 40 anni di contribuzione, raggiunti a febbraio 2014, devo correggere la tua previsione di decorrenza, perchè la reale decorrenza è giugno 2015, post 12+3 mesi di finestra.
Qualcuno, non ricordo chi, ha scritto che l'aspettativa di vita non si applica ai salvaguardati, non assolutamente è così, non si applicano i 4 mesi che scattano dal 2016 se il requisito è raggiunto entro il 2015.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

03/02/2015 21:33#12845 da Marino
Risposta da Marino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
La mia domanda di sesta Salvaguardia fatta tramite patronato all'INPS( in quanto in mobilità)
è stata esitata. Non è più " Giacente" ma " Definita" , circa l'esito risulta : Si diritto, se rientra
negli ammessi. Rientrare tra gli ammessi immagino significa nei 5500 posti disponibili per i mobilitati. Mi rivolgo a quanti hanno notizie sulla graduatoria definitiva e i tempi di pubblicazione della stessa. Spero che tale l'agonia finisca al più presto e, auguri a quanti aspettano con ansia
una risposta speriamo positiva.

03/02/2015 20:16#12844 da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buona sera a tutti anche la mia domanda, come cessato in mobilità risulta giacente mentre quella presentata come contributore volontario è chiusa senza esito (archiviata).Chi sa codificare i geroglifici INPS? mi può tradurre queste diciture. Sono stato in mobilita da Maggio 2011 x 3 anni finita la mobilità ho versato 16 settimane ho maturato 40 anni a settembre 2014.Che stress
ragazzi chi l'avrebbe detto di dover soffrire cosi' per un diritto.buona fortuna a tutti.

03/02/2015 17:10#12834 da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
ho maturato i 40 anni in mobilita'a febbraio 2014,e facendo il calcolo dell'anno di finestra a marzo dovrei(dovrei?)ricevere la pensione,ma non si ha nessuna certezza fino all'arrivo della famigerata lettera di conferma,quello che mi tiene sulle spine(penso anche a tanti di voi)e'non avere una risposta chiara.

03/02/2015 16:35#12832 da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
ciao Luigi-1953 sono contenta per te perchè si sta risolvendo questa storia, fai bene ad andare lo stesso all'appuntamento per i contributi. Per me invece non so cosa stia succedendo perchè fino alla settimana scorsa sul sito la pratica era definita e dopo aver avuto un colloquio nella sede inps la pratica il giorno dopo è diventata giacente. Boh sembra di fare come i gamberi, finirà 'sta storia, grazie comunque dei suggerimenti tuoi e di tutti gli altri, ciao e auguri

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati