× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

vorrei andare in pensione

18/09/2017 16:29#41364 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic vorrei andare in pensione

Giovanni Mucciarelli ha scritto:
Che altra soluzione possiamo trovare?

SI, munirsi di mutande di latta altrimenti...... ,o per lo meno stare sempre all'erta diffidate e non vi trovate spiazzati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2017 15:25#41361 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic vorrei andare in pensione
Confermo a pieno quello che hai scritto, purtroppo però dipendiamo da questa gente per ottenere quello che ci spetta.

Anche io sto combattendo la mia piccola battaglia con un upsino al quale devo inviare io i vari riferimenti delle circolari INPS che riguardano il mio caso.

Che altra soluzione possiamo trovare?

Giovanni Mucciarelli

18/09/2017 14:50 - 18/09/2017 14:52#41358 da ricoc_61
ricordati che se sul sito INPS non vedi i contributi aggiornati da oltre 4 mesi , alza le antenne e mobilità prima l'azienda , poi l'inps.

PER 2 settimane di contributi figurativi ( cassa integrazione) ho tormentato assiduamente l'Inps di Pinerolo x circa sei mesi, avevo ragione .

Si rimpallavano la palla tra la mia ex azienda e loro, morale era l'Inps che ha omesso la mancata contribuzione.

Meditate e meditate gente, non fidatevi dell'inps, poco competenti e statali ( se ne fregano).

POI sono passato per il responsabile della cassa integrazione, per colui che si divertiva a mandare mail ( certificate) a dx e manca.

Auguri Giovanni.

18/09/2017 14:39#41357 da Giovanni Mucciarelli
Grazie Ricoc per la risposta. Per fortuna (bisogna dire così oggi) sto lavorando. Solo che avevo notato un rallentamento anomalo dell'aggiornamento, normalmente non avevo più di un mese indietro da totalizzare. E' giusto una curiosità. Sono in attesa della circolare per l'APe volontaria perché nonostante la forte penalizzazione, mi conviene prendere al volo questa opportunità. L'amico Pablito mi ha dato alcune buone dritte che mi dovrebbero (il condizionale è sempre d'obbligo) permettere di anticipare la pensione al meglio delle possibilità economiche.

Giovanni Mucciarelli

18/09/2017 14:32#41356 da ricoc_61
Giovanni, x chi lavora i dati ( contributi) de l'estratto conto rimangono indietro di circa 2/3 mesi, invece sei sei in disoccupazione o in mobilità vengono inseriti di ufficio, ciò vuol dire che sono aggiornati mese x mese.

Attualmente i contributi sono aggiornati al 31/07/2017 x chi lavora. vengono totalizzati semprechè l'azienda li versa. Cosa che avviene con il versamento trimestrali( al massimo)

18/09/2017 12:53#41352 da Giovanni Mucciarelli
Controllo regolarmente sul sito INPS i miei contributi nella "Posizione annuale da lavoro dipendente (dal 2005)".
La mia posizione risulta sempre con i dati aggiornati al 15/06/2017 ed i mesi di maggio, giugno e luglio ancora da totalizzare. A qualcuno risulta una situazione simile?

Giovanni Mucciarelli

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati