× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

vorrei andare in pensione

01/09/2017 16:08#40719 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic vorrei andare in pensione

fab63 ha scritto:

Giovanni Mucciarelli ha scritto: Se dici così, probabilmente non hai mai avuto la necessità di avere contatti con l'istituto.
Ci vuole pazienza e un po' di "attributi" per fargli capire che in fondo gli utenti siamo noi e loro sono al servizio della comunità.

Non ho mai avuto contatti con l'inps... ho "solo" 54 anni e mi pare ancora un po' presto. Mi comincio a preparare però...
Nella mia "Idea" di previdenza, dovrebbero essere loro a chiamarti spontaneamente per parlarti delle opportunità che ci sono e non noi a cercare di interpretare leggi e circolari per poi convincere loro che abbiamo ragione...

Fab63 credi ancora alle favole del governo e dell'inps.

Ficcatevelo in testa siete più competenti voi che loro. Io ho visto respingere delle domande di naspi che secondo loro non avevano le 30 giornate di lavoro . Dietro mio consiglio hanno fatto ricorso e giustamente riesaminato e accettato. Morale mi sono fatto una opinione di come i lor signori esaminano qualsiasi domanda di previdenza. Credetemi, meditate e meditate.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2017 09:36#40706 da fab63
Risposta da fab63 al topic vorrei andare in pensione

Giovanni Mucciarelli ha scritto: Se dici così, probabilmente non hai mai avuto la necessità di avere contatti con l'istituto.
Ci vuole pazienza e un po' di "attributi" per fargli capire che in fondo gli utenti siamo noi e loro sono al servizio della comunità.

Non ho mai avuto contatti con l'inps... ho "solo" 54 anni e mi pare ancora un po' presto. Mi comincio a preparare però...
Nella mia "Idea" di previdenza, dovrebbero essere loro a chiamarti spontaneamente per parlarti delle opportunità che ci sono e non noi a cercare di interpretare leggi e circolari per poi convincere loro che abbiamo ragione...

01/09/2017 08:55#40701 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic vorrei andare in pensione
Se dici così, probabilmente non hai mai avuto la necessità di avere contatti con l'istituto.

Giovanni Mucciarelli

01/09/2017 08:44#40700 da fab63
Risposta da fab63 al topic vorrei andare in pensione
ma davvero è così difficile trattare con l'inps? Dovrebbero essere loro ad indicarci un percorso e tutte le possibilità, non noi a trovare le leggi per loro!

01/09/2017 08:39#40699 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic vorrei andare in pensione
Alla prossima puntata lo farò presente ma devo aspettare che torni dalle ferie!
Tra l'altro, nonostante che mi abbia confermato il fatto che la mia pratica l'avrebbe seguita lui dalla sede locale, mi ha fatto presente che lui si occupa solo delle pensioni di anzianità, trattandosi la mia di pensione di vecchiaia, probabilmente ripasserà la pratica alla sede provinciale. Così altro giro, altra corsa.
Va a finire che riusciamo a "erudire" diversi ipsini sulle segrete cose.......

Giovanni Mucciarelli

01/09/2017 07:47#40696 da cochise
Risposta da cochise al topic vorrei andare in pensione
La vedo dura con questo premio Nobel.
Giovanni spiegagli che è la neutralizzazione della Naspi che è in attesa di messaggio applicativo, come riportato al punto 4 della circolare 94 2015 (sempre che non sia stato pubblicato un messaggio interno di cui gli esterni non sono a conoscenza).
Qui stiamo parlando di cosa vecchia e semplice, in pratica "nun c'è bisogn a' zingara"
Quindi il sommo esperto comincia male:
"ha pigliat o' tram pa banc e l'acqua"......per i non Apache "ha scambiato il tram con il chiosco dell'acquaiolo"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati