vorrei andare in pensione
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
fab63 ha scritto:
Giovanni Mucciarelli ha scritto: Se dici così, probabilmente non hai mai avuto la necessità di avere contatti con l'istituto.
Ci vuole pazienza e un po' di "attributi" per fargli capire che in fondo gli utenti siamo noi e loro sono al servizio della comunità.
Non ho mai avuto contatti con l'inps... ho "solo" 54 anni e mi pare ancora un po' presto. Mi comincio a preparare però...
Nella mia "Idea" di previdenza, dovrebbero essere loro a chiamarti spontaneamente per parlarti delle opportunità che ci sono e non noi a cercare di interpretare leggi e circolari per poi convincere loro che abbiamo ragione...
Fab63 credi ancora alle favole del governo e dell'inps.
Ficcatevelo in testa siete più competenti voi che loro. Io ho visto respingere delle domande di naspi che secondo loro non avevano le 30 giornate di lavoro . Dietro mio consiglio hanno fatto ricorso e giustamente riesaminato e accettato. Morale mi sono fatto una opinione di come i lor signori esaminano qualsiasi domanda di previdenza. Credetemi, meditate e meditate.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- fab63
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 6
Giovanni Mucciarelli ha scritto: Se dici così, probabilmente non hai mai avuto la necessità di avere contatti con l'istituto.
Ci vuole pazienza e un po' di "attributi" per fargli capire che in fondo gli utenti siamo noi e loro sono al servizio della comunità.
Non ho mai avuto contatti con l'inps... ho "solo" 54 anni e mi pare ancora un po' presto. Mi comincio a preparare però...
Nella mia "Idea" di previdenza, dovrebbero essere loro a chiamarti spontaneamente per parlarti delle opportunità che ci sono e non noi a cercare di interpretare leggi e circolari per poi convincere loro che abbiamo ragione...
- Giovanni Mucciarelli
-

- Premium Member
-

- Giovannni
Giovanni Mucciarelli
- fab63
- Premium Member
-

- Giovanni Mucciarelli
-

- Premium Member
-

- Giovannni
Tra l'altro, nonostante che mi abbia confermato il fatto che la mia pratica l'avrebbe seguita lui dalla sede locale, mi ha fatto presente che lui si occupa solo delle pensioni di anzianità, trattandosi la mia di pensione di vecchiaia, probabilmente ripasserà la pratica alla sede provinciale. Così altro giro, altra corsa.
Va a finire che riusciamo a "erudire" diversi ipsini sulle segrete cose.......
Giovanni Mucciarelli
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1226
Giovanni spiegagli che è la neutralizzazione della Naspi che è in attesa di messaggio applicativo, come riportato al punto 4 della circolare 94 2015 (sempre che non sia stato pubblicato un messaggio interno di cui gli esterni non sono a conoscenza).
Qui stiamo parlando di cosa vecchia e semplice, in pratica "nun c'è bisogn a' zingara"
Quindi il sommo esperto comincia male:
"ha pigliat o' tram pa banc e l'acqua"......per i non Apache "ha scambiato il tram con il chiosco dell'acquaiolo"
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it