× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

vorrei andare in pensione

26/07/2017 13:21#39670 da Giovanni Mucciarelli
Risposta da Giovanni Mucciarelli al topic vorrei andare in pensione
Giorgione buongiorno, non so se sono entrato nel canale giusto. La scorsa settimana ti ho inviato una mail (Pablito mi ha cortesemente dato il tuo indirizzo) ma non so se l'hai ricevuta. Ho bisogno di una consulenza da parte di un esperto e Pablito mi ha indirizzato a te.
Grazie

Giovanni Mucciarelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2017 09:29#38993 da solitaria
Risposta da solitaria al topic vorrei andare in pensione
Buongiorno, grazie per la risposta ,avrei un'altra cosa da chiedere: se l'Ape volontaria viene approvata, i calcoli vengono fatti in base all'età o ai contributi? perchè io ad oggi ho 64 anni e 4 mesi per l'età e 40 anni ed un mese per i contributi e siccome non ce la faccio più ad andare avanti ed indietro ( sono trenta Km andata e trenta al ritorno) se è possibile sapere più o meno quanto perderei. Grazie ancora e buona giornata.

10/07/2017 12:40#38868 da giorgione
Risposta da giorgione al topic vorrei andare in pensione
Solitaria il decreto sull'APE volontaria non è stato approvato, si dovrà attendere probabilmente l'autunno per avviare la procedura. All'APe volontario possono accedere coloro che hanno 63 anni e almeno 20 anni di contributi ma dovrai accettare una penalità sulla pensione. Quindi ci puoi andare ma occorre che si sblocchi la procedura.

Un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

10/07/2017 12:28 - 10/07/2017 12:37#38867 da solitaria
vorrei andare in pensione è stato creato da solitaria
Per l'ennesima volta vi scrivo a riguardo dell'Ape volontaria: ho 64 anni e 3 mesi di età e a giugno ho fatto 40 di servizio, con questi requisiti posso andare in pensione.
Grazie Anticipatamente per la risposta

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati