× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

02/11/2017 20:14#43771 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Side se leggi i miei post ripeto in continuazione le stesse cose, passo x logorroico, ma continuo a dirlo finché ho fiato; sia al patronato e all'inps non si aggiornano ma, non sanno che mettono a repentaglio la vita della gente dando notizie fuorvianti.

IO devo fare domanda a gennaio x i requisiti come precoce, ho tutto in ordine, ma lo stesso prendo appuntamento all' INPS territoriale ( orbassano ) x dicembre x sentire se posso inoltrare domanda a gennaio 2018, mi presento con circolari INPS , leggi sui 35 anni di contributi ( circolare INPS 180/2014 ) e dulcis in fundus sentenza della corte costituzionale.

Morale se rispondono con delle minchiate gli faccio mangiare le circolari INPS che non leggono.

ecco chi deve leggere le circolari :

Ai Dirigenti centrali e periferici
Ai Responsabili delle Agenzie
Ai Coordinatori generali, centrali e
periferici dei Rami professionali
Al Coordinatore generale Medico legale e
Dirigenti Medici

e, per conoscenza,

Al Commissario Straordinario
Al Presidente e ai Componenti del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza
Al Presidente e ai Componenti del Collegio dei Sindaci
Al Magistrato della Corte dei Conti delegato all'esercizio del controllo
Ai Presidenti dei Comitati amministratori
di fondi, gestioni e casse
Al Presidente della Commissione centrale
per l'accertamento e la riscossione
dei contributi agricoli unificati
Ai Presidenti dei Comitati regionali
Ai Presidenti dei Comitati provinciali

Poi vai all'inps e non capiscono una mazza.....povera itaglia con la G e la I minuscola

saluti al forum.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 19:26#43768 da Side
Risposta da Side al topic APE SOCIAL Lettera Inps

ricoc ha scritto: Io ho incominciato a 15 da apprendista, del 61.... avvelenato con gli inpsini che non capiscono neanche le loro circolari. di questo dovrebbe parlare il prof della bocconi , l'esimio dott. Boeri.

Dell'ignoranza che vige nell'istituto della prevvidenza.

Per non parlare anche del patronato...lasciamo stare, all'impiegata dovevo specificare il percorso per presentare istanza ape precoci, mi diceva che era la stessa cosa...bene, dico, si lo è ma deve cliccare su lavoratori precoci e non continuare su social, alla fine si stava ingabbiando in un percorso tutto suo e la domanda l'ho presentata da me.

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 19:04#43765 da Side
Risposta da Side al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Ascoltavamo i Pink Floyd (vinile)... telefonavamo alla ragazza con il telefono a gettoni, ed oggi ? Tecnologia "monstre" e nemmeno uno stralcio sul loro sito di come interpretare in maniera chiara e sintetica i vari passaggi da compiere con rinvii e leggi impostate in aramaico con successiva reinterpretazione di accesso?....Questa è l'Italia odierna

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 18:54#43763 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Io ho incominciato a 15 da apprendista, del 61.... avvelenato con gli inpsini che non capiscono neanche le loro circolari. di questo dovrebbe parlare il prof della bocconi , l'esimio dott. Boeri.

Dell'ignoranza che vige nell'istituto della prevvidenza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 18:46#43761 da Side
Risposta da Side al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Non vorrei essere retorico, ma credo che lo possa capire soltanto chi fin da ragazzino (io 16 anni) ha rinunciato in parte alla sua giovinezza e lavorato a testa bassa senza chiedere mai nulla a nessuno... e dopo 41 anni (dico 41) questi ci tengono ancora il cappio al collo ??? No...non dobbiamo più starci ragazzi a questo gioco di macelleria sociale !!! Alle prossime elezioni se ne accorgeranno quanto gli italiani non siano così fessi come lorsignori vorrebbero dipingerci. Ciao Salvatore

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 18:35#43759 da salvatoreg
Risposta da salvatoreg al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Side,

capisco benissimo quello che provi; a maggior ragione chi ha lavorato una vita intera e ora si ritrova ad elemosinare ciò che spetta di diritto.

Sapremo ripagarli con la stessa moneta, alle prossime elezioni.

Teniamoci aggiornati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati