× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

02/11/2017 18:23 - 02/11/2017 18:26#43758 da Side
Risposta da Side al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Caro Salvatore, ti ringrazio ma il "mal comune mezzo gaudio" è per me sempre stato sinonimo di presa per i fondelli... abbiamo i nostri diritti e devono rispettarci sti 4 balordi, dopo una vita di lavoro e 41 anni di contribuzione sembra si stia qua a fare i barboni e chiedere l'elemosina !!!! classe 60 ... ciao

Edit:
domanda presentata ape precoci (no social)

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 18:11 - 02/11/2017 18:21#43756 da salvatoreg
Risposta da salvatoreg al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Side

se ti può essere di consolazione, io sono nelle tue stesse condizioni:

"si diritto, se rientra tra gli ammessi" in data 30 agosto.

ad oggi sono anch'io in attesa di lettera che ancora non vedo nella "cassetta postale" del portale INPS.

Sei classe 53 o 54?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 18:10#43755 da Side
Risposta da Side al topic APE SOCIAL Lettera Inps

onir201 ha scritto: SIDE ti porto il mio caso ma leggendo nel forum è uguale anche ad altri io ho ricevuto il ''si diritto'' in data 20/09/2017 e la lettera di conferma con data decorrenza pensione il 24/10/2017 quindi poco più di un mese.
Ma il vero problema si pone dopo....perchè è calato un gelido silenzio da parte inps su quando avverranno i pagamenti.

Grazie Onir...siamo sempre più avvolti dalle incongruenze di questo paese di c....a

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 18:06#43754 da Side
Risposta da Side al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Almeno tu sei già in attesa dello sbocco fondi per avere l'accredito.....
io ancora sto aspettando questa cavolo di lettera !

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 18:01#43753 da onir201
Risposta da onir201 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
SIDE ti porto il mio caso ma leggendo nel forum è uguale anche ad altri io ho ricevuto il ''si diritto'' in data 20/09/2017 e la lettera di conferma con data decorrenza pensione il 24/10/2017 quindi poco più di un mese.
Ma il vero problema si pone dopo....perchè è calato un gelido silenzio da parte inps su quando avverranno i pagamenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 17:51#43752 da onir201
Risposta da onir201 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
nicola54 il problema è che indipendentemente dalla consegna del mod.sr163(premettendo che va giustamente allegato per validare tipo accredito) e che inps non sa dare risposta ne tramite call center ne tramite sue sedi territoriali a quando si procederà a questi benedetti
pagamenti e ne tanto meno a quale sarà importo della tua futura pensione.....è una VERGOGNA.. anche perchè io come altri siamo ormai senza reddito...e con famiglie da mantenere e nessuno si pone il problema ne lor signori seduti a Roma ne tantomeno i sindacati...nessuno alza il ditino per fare la semplice domanda'' benissimo ape sociale è partita ma in pratica quante pensioni sono state pagate dal 15 luglio in poi???? .....NEMMENO UNA
VERGOGNA!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati