× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL Lettera Inps

02/11/2017 17:37#43751 da Side
Risposta da Side al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Buonasera,
come tutti ho presentato domanda di certificazione requisiti (ape precoci) a fine giugno 2017.
Dopo il periodo di "lavorazione" dell'istanza, ad inizio ottobre 2017 trovo in my inps la comunicazione di accoglimento domanda con la dicitura "verifica del diritto se rientra tra gli ammessi"...
scorrendo la sezione "le mie domande" verifico che l'attività di prima istanza è stata definita riportando "SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI".
Ad oggi dopo un mese, ancora tutto allo stato appena esposto. Da quanto letto dovrei aspettare la conferma definitiva Inps dove si indica la prima data utile al perfezionamento, per poi procedere con la domanda vera e propria. Vorrei chiedere a chi ha già ricevuto questa benedetta lettera che personalmente ancora non vedo nella cassetta postale Inps, quanto impiega di solito l'ente ad inviare il documento ? Grazie.

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 16:51#43748 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Giallorosso,
precisi se ha consegnato all'Inps il modello Sr163 debitamente compilato e firmato dal funzionario della banca o della posta

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 15:19#43744 da giallouno
Risposta da giallouno al topic APE SOCIAL Lettera Inps
Buonasera, io ho ricevuto la lettera, prima nella cassetta postale INPS e ppoi per posta ordinaria
datata 20 ottobre in cui si cominca che la domanda per APE è stata accettata e che sussistono le coperture finanziarie..
domanda a quando il pagamento ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2017 19:02#43718 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic APE SOCIAL Lettera Inps
precocissimo
in realtà sembra che i fondi siano stati deviati da un'altra parte. e' probabile (e sarebbe già buona cosa) che tirino il prossimo anno per usare fondi del 2018

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2017 20:24#43692 da onir201
Risposta da onir201 al topic APE SOCIAL Lettera Inps
salvatoreg io ho fatto domanda ape il 28 giugno .,il 20 settembre ho ricevuto conferma
positiva per requisiti ape ''si ammesso'' ed il 25 ottobre ho ricevuto lettera avendo i requisiti precedenti di ammissione a ricevere pensione ape con decorrenza 1 ottobre 2017.
Ad oggi TUTTI QUELLI NELLA MIA SITUAZIONE stanno attendendo comunicazione finale che dica quando ci sarà accredito effettivo ed eventuali arretrati ma anche ad inps di questo ultimo passaggio non ti sanno dare notizia. A me sede inps Milano ha detto che fondi per pagamenti sono ancora bloccati da sede centrale di Roma.
E qui si aprono tutti gli scenari di cui stiamo discutendo nel forum....chi dice presa per il culo...chi dice gioco politico in attesa di elezioni....chi dice in attesa nuova graduatoria per comprendere nuovi ammessi.... in mancanza di notizie certe che nessuno è in grado di dare è inevitabile che si scatenino ipotesi anche le più fantasiose....purtroppo possiamo solo aspettare .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2017 20:19#43691 da salvatoreg
Risposta da salvatoreg al topic APE SOCIAL Lettera Inps
"lor signori" dormono tra due guanciali e poco gli importa che c'è gente disoccupata che non percepisce reddito da alcuni anni.

Come al solito faranno con comodo:
basta vedere le discussioni di settima e ottava salvaguardia ancora da concludere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati