lavoratori precoci
- LulySweet
- Autore della discussione
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- Angelik
-

- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Non vorrei aspettare altri otto mesi
Grazie
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
purtroppo credo che la procedura riportata, non sia standardizzata in merito a posizioni di diversa natura.
Esempio ne è l'utente Border, al quale viene riconosciuto il primo rateo pensionistico in data 1 marzo 2018 e contestualmente erogati ratei pregressi da Maggio 2017 a Febbraio 2018.
Il caso specifico non può essere classificato come "eccezione che conferma la regola" ma prova tangibile di multicanalità non allineate nei sistemi Inps.
Cordiali saluti
Felicitazioni a Luly per la sua pensione
The dark "Side" of the moon
- LulySweet
- Autore della discussione
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Nel dettaglio del mio cedolino gli arretrati non ci sono, presumo quindi che al 1° marzo mi verrà liquidata solo la mensilità di marzo. Dal Mod. TE08 risulta purtroppo (o per fortuna!) un totale di arretrati inferiore ai 10.000€, quindi dovrò pazientare ancora un po', ma nei prossimi mesi, ho capito che a questo punto dovrebbero arrivarmi di default! L'importante ora era iniziare a percepire qualcosa!!
Grazie infinite!!
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
per gli arretrati nel mio cedolino ci sono, vedi il mio post con schermata #49204
ciao
LulySweet ha scritto: Non ci credo!! Da stamani sul portale INPS c'è anche il mio cedolino di pensione, con data pagamento 01.03.2018!!!! Che bello..... Finalmente....Dopo mesi e mesi di attese paure e speranze e.... senza percepire un centesimo..... Vorrei chiederci un confronto, se avete idea di come possa funzionare: nel portale c'è anche il file PDF con il calcolo della pensione (parte retributiva e parte contributiva del sistema misto) e l'ammontare degli arretrati dalla decorrenza della pensione (settembre 2017 a fine febbraio 2018). Però l'importo degli arretrati non è riportato nel cedolino.... Avete idea di come e quando li liquideranno quelli? Per capire, e rendermi conto se ci sono delle procedure particolari da richiedere o da attivare per poter avere questi arretrati...... Grazie e......In bocca al lupo grandissimo a tutti!!!!
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
- nedro
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 47
Nel merito delle sue mensilità arretrate dal Mod. TE08 evinca se l'importo totale delle pensioni calcolate supera o meno il valore di euro 10.000,00 .
Qualora tale somma fosse inferiore entro 2 o 3 mesi a partire dal 01/03/2018 saranno erogate di default dall'Ente .
Qualora invece tale somma fosse superiore al su citato totale l'accredito avviene dopo avvallo con autorizzazione della Sede provinciale di residenza INPS Servizio Divisione Pensioni , che in base a una norma prevista in legge di bilancio 2016, deve preventivamente e obbligatoriamente comunicare all'Agenzia Equitalia Servizi di Riscossione SpA il suo vantato credito , al fine di dedurre pendenze economiche ancora in essere su eventuali cartelle esattoriali ancora giacenti non già saldate.
Chiaramente se ciò fosse verificato , di default INPS provvederà a stornare dette pendenze dal monte totale degli importi a credito arretrati di pensione da Ella maturati, al fine di regolarizzare d'ufficio tutte le pendenze a capienza a Agenzia Equitalia servizi di Riscossione SpA.
Insomma tale iter procedurale potrebbe comportare uno slittamento dell'accredito del saldo arretrati pensioni di ulteriori mesi .
Per darLe un esempio temporale : Nel mio caso con accoglimento 7° salvaguardia - decorrenza pensione 01/04/2016, pagamento prima mensilità di pensione 01/10/2016.... pagamento importo 6 ratei di pensione arretrata 01/04/2016-30/09/2016 avaccreditata in data 01/04/2017.
Cordialità