× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

16/02/2018 17:58#49259 da LulySweet
Risposta da LulySweet al topic QUOTA 41
La mia elaborata il 31-1 oggi pubblicato il cedolino in pagamento il 1° marzo, senza arretrati.... Un mese di attesa! 28 giorni per l'esattezza, perché febbraio è più corto!
L'Argomento è stato bloccato.
16/02/2018 17:35#49258 da Angelik
Risposta da Angelik al topic QUOTA 41
Buona sera a tutti, per vostra esperienza, sapete quando tempo passa più o meno dopo che la domanda di pensione è stata accolta e la pubblicazione dei pagamenti sul "cedolino" pensione ?
Non vorrei aspettare altri otto mesi :lol:
Grazie
16/02/2018 17:07#49257 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Salve Nedro,
purtroppo credo che la procedura riportata, non sia standardizzata in merito a posizioni di diversa natura.
Esempio ne è l'utente Border, al quale viene riconosciuto il primo rateo pensionistico in data 1 marzo 2018 e contestualmente erogati ratei pregressi da Maggio 2017 a Febbraio 2018.
Il caso specifico non può essere classificato come "eccezione che conferma la regola" ma prova tangibile di multicanalità non allineate nei sistemi Inps.
Cordiali saluti

Felicitazioni a Luly per la sua pensione

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: LulySweet
16/02/2018 16:01#49255 da LulySweet
Risposta da LulySweet al topic QUOTA 41
Grazie Border e Nedro,
Nel dettaglio del mio cedolino gli arretrati non ci sono, presumo quindi che al 1° marzo mi verrà liquidata solo la mensilità di marzo. Dal Mod. TE08 risulta purtroppo (o per fortuna!) un totale di arretrati inferiore ai 10.000€, quindi dovrò pazientare ancora un po', ma nei prossimi mesi, ho capito che a questo punto dovrebbero arrivarmi di default! L'importante ora era iniziare a percepire qualcosa!!
Grazie infinite!!
16/02/2018 15:53#49252 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Congratulazioni per il traguardo raggiunto !
per gli arretrati nel mio cedolino ci sono, vedi il mio post con schermata #49204
ciao

LulySweet ha scritto: Non ci credo!! Da stamani sul portale INPS c'è anche il mio cedolino di pensione, con data pagamento 01.03.2018!!!! Che bello..... Finalmente....Dopo mesi e mesi di attese paure e speranze e.... senza percepire un centesimo..... Vorrei chiederci un confronto, se avete idea di come possa funzionare: nel portale c'è anche il file PDF con il calcolo della pensione (parte retributiva e parte contributiva del sistema misto) e l'ammontare degli arretrati dalla decorrenza della pensione (settembre 2017 a fine febbraio 2018). Però l'importo degli arretrati non è riportato nel cedolino.... Avete idea di come e quando li liquideranno quelli? Per capire, e rendermi conto se ci sono delle procedure particolari da richiedere o da attivare per poter avere questi arretrati...... Grazie e......In bocca al lupo grandissimo a tutti!!!!

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
16/02/2018 15:34 - 16/02/2018 15:38#49251 da nedro
Risposta da nedro al topic QUOTA 41
Buongiorno LulySweet
Nel merito delle sue mensilità arretrate dal Mod. TE08 evinca se l'importo totale delle pensioni calcolate supera o meno il valore di euro 10.000,00 .
Qualora tale somma fosse inferiore entro 2 o 3 mesi a partire dal 01/03/2018 saranno erogate di default dall'Ente .
Qualora invece tale somma fosse superiore al su citato totale l'accredito avviene dopo avvallo con autorizzazione della Sede provinciale di residenza INPS Servizio Divisione Pensioni , che in base a una norma prevista in legge di bilancio 2016, deve preventivamente e obbligatoriamente comunicare all'Agenzia Equitalia Servizi di Riscossione SpA il suo vantato credito , al fine di dedurre pendenze economiche ancora in essere su eventuali cartelle esattoriali ancora giacenti non già saldate.
Chiaramente se ciò fosse verificato , di default INPS provvederà a stornare dette pendenze dal monte totale degli importi a credito arretrati di pensione da Ella maturati, al fine di regolarizzare d'ufficio tutte le pendenze a capienza a Agenzia Equitalia servizi di Riscossione SpA.
Insomma tale iter procedurale potrebbe comportare uno slittamento dell'accredito del saldo arretrati pensioni di ulteriori mesi .
Per darLe un esempio temporale : Nel mio caso con accoglimento 7° salvaguardia - decorrenza pensione 01/04/2016, pagamento prima mensilità di pensione 01/10/2016.... pagamento importo 6 ratei di pensione arretrata 01/04/2016-30/09/2016 avaccreditata in data 01/04/2017.

Cordialità
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati