× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

15/02/2018 15:33#49206 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Grandeee...sono contento per te Border,
ma armati di nuova pazienza e prenota qualche pellegrinaggio in Inps per verificare se hai diritto alla restituzione dell'eccedenza contributiva.

Sappi che il contributo associativo annuale può essere revocato:

Per revocare la trattenuta sindacale vai al sito Inps
Cerca < gestione deleghe sindacali > e poi scegli revoca

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
15/02/2018 15:24#49204 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
E' ARRIVATO IL DETTAGLIO DEL CEDOLINO !

Sembra tutto OK, ma ho fatto i mei conteggi e mancano i rimborsi dei mesi dei versamenti volontari versati dopo 30 Aprile 2017 (maggio e giugno)

Inps mi ha contato i peli nel cu.. ora io li conto a loro :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly:

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Allegati:
15/02/2018 15:11 - 15/02/2018 15:18#49201 da Side
Border,
questa situazione in effetti è più compatibile... ma non Q41.

Attenzione però a non sforare nel 2019 quando scatterà l'aumento di 5 mesi di ADV che porta il requisito a 43 anni e 3 mesi

15/02/2018 15:06#49200 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Come immaginavo.. tu fai parte della 2^ ondata (ancora in attesa di lettera di accoglimento) quindi dovrai ancora attendere parecchio.. mi sà che frà attesa del cartaceo ma soprattutto le ferie da smaltire arrivi ai 42 e 10 mesi ...

polvere60 ha scritto: vi ringrazio per la vostra disponibilità,ma sia l inps e il patronato mi hanno raccomandato di non licenziarmi fino a che l'inps non mi invii il cartaceo dell'accoglimento,cosi per poter avviare la seconca fase con la domanda definitiva.io, vorrei sapere secondo voi quanto tempo potrebbe passare,anche perchè avrei circa sette mesi di ferie da smaltire............e per dirvela tutta io al lavoro non mi trovo male.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
15/02/2018 15:04 - 15/02/2018 15:22#49199 da Side
Polvere,
non so, ma sembra abbastanza fumosa la tua situazione.
Qui non si tratta nè di Inps nè di patronato ma di una legge di bilancio che ripeto riporta a chiare lettere:

Beneficio per i lavoratori precoci
Articolo 1, comma 199 e seguenti Legge di Bilancio 2017
INCOMPATIBILITA’
Se si accede alla pensione usufruendo della riduzione per i lavoratori precoci
non si può svolgere lavoro subordinato o autonomo fino al raggiungimento dei
requisiti ordinari di pensione anticipata e non si possono ottenere altre
maggiorazioni previste per i lavoratori precoci.

Ora dici di dover smaltire ancora ferie e che stai bene al lavoro.
Francamente in questo caso credo che la tua domanda sia soltanto un optional, perchè prima dell'eventuale accoglimento Inps ti richiederà autocertificazione o modello red di assenza reddituale... e penso tu non sia in quelle determinate condizioni...saluti

15/02/2018 14:50#49196 da polvere60
Risposta da polvere60 al topic QUOTA 41
vi ringrazio per la vostra disponibilità,ma sia l inps e il patronato mi hanno raccomandato di non licenziarmi fino a che l'inps non mi invii il cartaceo dell'accoglimento,cosi per poter avviare la seconca fase con la domanda definitiva.io, vorrei sapere secondo voi quanto tempo potrebbe passare,anche perchè avrei circa sette mesi di ferie da smaltire............e per dirvela tutta io al lavoro non mi trovo male.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati