× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

16/02/2018 14:08#49246 da LulySweet
Risposta da LulySweet al topic QUOTA 41
Non ci credo!! Da stamani sul portale INPS c'è anche il mio cedolino di pensione, con data pagamento 01.03.2018!!!! Che bello..... Finalmente....Dopo mesi e mesi di attese paure e speranze e.... senza percepire un centesimo..... Vorrei chiederci un confronto, se avete idea di come possa funzionare: nel portale c'è anche il file PDF con il calcolo della pensione (parte retributiva e parte contributiva del sistema misto) e l'ammontare degli arretrati dalla decorrenza della pensione (settembre 2017 a fine febbraio 2018). Però l'importo degli arretrati non è riportato nel cedolino.... Avete idea di come e quando li liquideranno quelli? Per capire, e rendermi conto se ci sono delle procedure particolari da richiedere o da attivare per poter avere questi arretrati...... Grazie e......In bocca al lupo grandissimo a tutti!!!!
L'Argomento è stato bloccato.
16/02/2018 13:21#49245 da polvere60
Risposta da polvere60 al topic QUOTA 41
scusate se vi ho confuso,riepilogo: io assisto il papà con legge 104 irreversibile,mia mamma essendo ancora in relativa salute non ha la 104.e per l'inps questo basta a negarmi i 2 anni di congedo staraordinario.
la domanda per precoce è stata presentata secondo tutti i dettami richiesti dall'inps, relazione comm.medica ecc ecc.è stato valutato prima di spedirla,(13/07/2017) da chi lavora all'inps ufficio pensioni.l'unico inghippo è che ho dovuto fare verifica del requisito perchè il patronato non ha allegato alla domanda il congedo militare.e la verifica è andata a buon fine il 28/11/2017(si diritto se......)
spero di aver chiarito,spero.
16/02/2018 13:14#49244 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Caro Proteus...
Side disse giorna fa..... "cumulo" incasina tua istanza.... :lol: :lol: :lol:

The dark "Side" of the moon
16/02/2018 13:09#49243 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
ULTIM'ORA: COLLOQUIO PRESSO INPS PER CHIARIMENTI

Questa mattina mi sono recato presso l'Inps territoriale per sapere perchè la mia pratica è ancora bloccata :evil:
A differenza dell'ultimo contatto terminato in modo brusco, questo colloquio si è svolto abbastanza tranquillamente, anche perchè il mio interlocutore non ha alzato la cresta.

In pratica mi ha detto che ha bene presente la mia situazione :oops: (in parte potrebbe essere vero viste le raffiche di mail inviate) però ha difficoltà in quanto da Roma, oltre ad avere difficoltà a contattarli, non hanno sbloccato i programmi che prevedono il calcolo corretto relativo al CUMULO, cioè parte di contributi presenti in FPLD e parte presenti nella GESTIONE SEPARATA.

Purtroppo si è verificato quello che era il mio sospetto, confermato anche da altri utenti e cioè:
Quando vi sono contributi presenti in più gestioni, i signori programmatori hanno difficoltà ad accorparli/cumularli per produrre l'importo della pensione. :woohoo:
Arrivato a casa (guarda un pò la coincidenza) mi collego nella mia sezione MyInps e trovo la risposta all'ultima mail che avevo inviato.
Vi ripropongo il testo della mail inviata:
Data della richiesta: 09/02/2018
Testo Richiesta: Descrizione della Richiesta: IN DATA 27/6/2017 HO PRESENTATO RICHIESTA DI PENSIONE ANTICIPATA PRECOCI CONTESTUALMENTE ALLA VERIFICA DEI REQUISITI CHE SONO STATI ACCOLTI CON VS COMUNICAZIONE DEL 19 OTTOBRE 2017.ORA LA MIA PRATICA AVENTE CODICE DOMUS: xxxxxxxxxxxx, RISULTA GIACENTE IN ATTESA ELABORAZIONE.SONO DISOCCUPATO DAL 2015 E NON HO PIÙ AMMORTIZZATORI SOCIALI DA GIUGNO 2017.QUANTO DOVRÒ ANCORA ATTENDERE PRIMA DI RICEVERE IL DOVUTO?SPERO IN UNA RISPOSTA SOLLECITA.

Ecco il testo della risposta di questa mattina:
Stato Richiesta: Richiesta definita dalla sede territoriale competente
Motivazione: la sua posizione è in evidenza presso l'agenzia che ha in carico la domanda. Sarà cura della suddetta struttura informarla non appena verranno superati i blocchi tecnico procedurali che ne impediscono la definizione

Così tutti quelli che hanno una situazione simile alla mia capiranno perchè sono ancora in attesa.
Alla prossima

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
16/02/2018 13:00#49242 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Border,
ho vissuto in prima persona questo iter diabolico....fidati

The dark "Side" of the moon
16/02/2018 12:49#49241 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Caro polvere, anch'io sono confuso..prima dicevi che dovevi assistere tuo padre (post #49229) ora dici che tua madre non ha la 104, penso che la tua complicata situazione vada analizzata da un esperto, sicuramente più competente di me, da ora mi astengo a darti consigli e/o suggerimenti che potrebbero fourviarti.

Buona fortuna !

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati