Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- border
-

- Banned
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
15/02/2018 11:40#49178
da border
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Risposta da border al topic QUOTA 41
Ciao Proteus,
In effetti sembra proprio che per quelli che avevano situazioni leggermente più "complicate" ci siano dei ritardi, ho provato a scorrere i vecchi post degli utenti "in attesa" e scopro che :
Leander : gli era stata respinta poi accettata in seguito
Mandre : in origine respinta per motivi amministrativi
Tu hai il "problemuccio" dei cumuli
A Lucio 59 gli hanno detto di pazientare perchè sono "sotto organico"
Resta il fatto che sembra che "se tutto fila liscio come l'olio" i riscontri sono rapidi, altrimenti si sbizzarriscono in ulteriori verifiche e i tempi si allungano.
Dai speriamo che sia questione di pochi giorni !
[/quote]
Concordo che il cumulo possa crearmi qualche problemuccio...
In merito a ciò mi sorge una curiosità:
Per caso coloro i quali hanno avuto l'accoglimento col relativo calcolo ecc..., hanno solo contributi da lavoro dipendente (FPLD) senza gestione separata e cavolate varie???[/quote]
In effetti sembra proprio che per quelli che avevano situazioni leggermente più "complicate" ci siano dei ritardi, ho provato a scorrere i vecchi post degli utenti "in attesa" e scopro che :
Leander : gli era stata respinta poi accettata in seguito
Mandre : in origine respinta per motivi amministrativi
Tu hai il "problemuccio" dei cumuli
A Lucio 59 gli hanno detto di pazientare perchè sono "sotto organico"
Resta il fatto che sembra che "se tutto fila liscio come l'olio" i riscontri sono rapidi, altrimenti si sbizzarriscono in ulteriori verifiche e i tempi si allungano.
Dai speriamo che sia questione di pochi giorni !
[/quote]
Concordo che il cumulo possa crearmi qualche problemuccio...
In merito a ciò mi sorge una curiosità:
Per caso coloro i quali hanno avuto l'accoglimento col relativo calcolo ecc..., hanno solo contributi da lavoro dipendente (FPLD) senza gestione separata e cavolate varie???[/quote]
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
15/02/2018 11:38 - 15/02/2018 11:38#49177
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Proteus,
infatti la mia situazione è "troppo" lineare e ancora sto aspettando che venga elaborato il mandato di pagamento.
Devo poi precisare che i miei contributi da lavoratore dipendente prima dei 19 anni che mi hanno dato possibilità di rientrare nel "beneficio precoci" sono soltanto 2, l'altro (1 anno) è accreditato come figurativo (servizio militare)...poi la lunga esperienza di 38 anni nella mia attività aziendale.
infatti la mia situazione è "troppo" lineare e ancora sto aspettando che venga elaborato il mandato di pagamento.
Devo poi precisare che i miei contributi da lavoratore dipendente prima dei 19 anni che mi hanno dato possibilità di rientrare nel "beneficio precoci" sono soltanto 2, l'altro (1 anno) è accreditato come figurativo (servizio militare)...poi la lunga esperienza di 38 anni nella mia attività aziendale.
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 15/02/2018 11:38 da Side.
- Proteus
-

- Platinum Member
-

- Ex Consulente informatico
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 66
15/02/2018 11:33#49176
da Proteus
Bentornato ricoc il battagliero.
Ci puoi scommettere, anche se sto facendo violenza su me stesso per trattenermi e mantenermi calmo e paziente (vedi mia telefonata di ieri).
Grazie a tutti.
Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Per me invece entro marzo si deve concludere tutte le domande precoci , perché subentrano quelle del 2018.
Aspetta ancora una settimana e poi va giù a testa bassa.
Bentornato ricoc il battagliero.
Ci puoi scommettere, anche se sto facendo violenza su me stesso per trattenermi e mantenermi calmo e paziente (vedi mia telefonata di ieri).
Grazie a tutti.
Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
- Endriu57
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
- Proteus
-

- Platinum Member
-

- Ex Consulente informatico
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 66
15/02/2018 11:29#49174
da Proteus
Cazzarola...
Stavo cercando di restringere il cerchio, ragionando sul fatto che le situazioni lineari (per così dire) sarebbero state più facili da elaborare, visto che la prima richiesta di verifica dei requisiti mi era stata scartata, cioè non avevano considerato più di 6(anni) accredidati nella gestione separata.
Quindi sembra che il fattore cu.. entri in campo.
Vabbè, tiriamo avanti...
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
A questa domanda non posso rispondere in quanto ho soltanto 3 anni di contribuzione da lavoro dipendente ed in giovane età, gli altri 38 sono da autonomo.
Cazzarola...
Stavo cercando di restringere il cerchio, ragionando sul fatto che le situazioni lineari (per così dire) sarebbero state più facili da elaborare, visto che la prima richiesta di verifica dei requisiti mi era stata scartata, cioè non avevano considerato più di 6(anni) accredidati nella gestione separata.
Quindi sembra che il fattore cu.. entri in campo.
Vabbè, tiriamo avanti...
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54