× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

03/04/2020 20:26 - 03/04/2020 20:26#68144 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto: Riceverai la lettera , oppure se hai la pec, ti inviano la comunicazione nella tua posta elettronica certificata.

Saluti Ricoc!

Grazie Ricoc, chiarissimo come sempre. Farò così.
B. serata Frank
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
03/04/2020 20:25#68143 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
La cifra si può discostare da un minimo di 10€ ad un max di 40 , cmq dipende.

IO personalmente ho preso 12 € netti
Ringraziano per il messaggio: frank61
03/04/2020 20:18 - 03/04/2020 20:20#68142 da ricoc_61
Frank, stai tranquillo per almeno 2/3 mesi, che è la tempistica che ti inviano un nuovo documento di ricostituzione della pensione, ciò vuol dire che hanno fatto il calcolo in via provvisoria e quando la trasformano in definitiva ti daranno gli euro mancanti.

La maggior parte delle pensioni trasformate in definitive hanno un conguaglio a favore del pensionato, cioè in difetto come dici tu.

Aggiungo, che se sono passati oltre 4/5 mesi da quando hai avuto il primo rateo della pensione puoi andare all'inps di tua competenza a chiedere lumi, ma dubito che andrai perchè entro agosto 2020 ti sarà ricalcolata la pensione sicuramente.

Non ti preoccupare che tanto quando fanno la ricostituzione ti danno gli arretrati.

Riceverai la lettera , oppure se hai la pec, ti inviano la comunicazione nella tua posta elettronica certificata.

Saluti Ricoc!
03/04/2020 19:38 - 03/04/2020 20:03#68141 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41
Ciao Ragazzi, vi aggiorno e chiedo un cosa agli esperti: oggi era online e mi sono scaricato il documento di accoglimento della Mia Pensione :P, più te08, conteggi vari, ecc.
La domanda è: c'è scritto che è in corso la trasformazione da liquidazione provvisoria a liquidazione definitiva, momento in cui dovrò ricevere se in difetto :), oppure restituire se in eccesso :(. Quanto tempo ci passa usualmente per diventare definitiva secondo voi, e soprattutto quanto si potrà discostare dalla cifra provvisoria, quella definitiva, nel senso, a me sembra abbastanza corretta questa, al di là che mancano trattenute regionali e comunali, cioè intendo, si parla solitamente di decine di euro oppure è possibile centinaia? Tanto per regolarsi.

Aggiungo che il lordo che mi hanno calcolato differisce di 3€ dal lordo che mi sono calcolato autonomamente con CarpePC.

Detto questo un saluto a tutti con e un solito teniamo tutti duro, sia per gli amici ancora in attesa ma anche e soprattutto per la situazione epidemia, che forse comincia a dare qualche barlume di miglioramento. Ma non molliamo con il rigore adesso, anzi.
Ciao a risentirci. Frank
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
02/04/2020 20:32#68130 da ricoc_61

massimo62 ha scritto: L'azienda ha chiesto da quello che so 9 settimane di cassa insegrazione.

Ha chiesto, quello che il Governo x il momento ha concesso per il covid 19.
02/04/2020 20:25#68129 da massimo62
Risposta da massimo62 al topic QUOTA 41
Per come procedere per la pensione mi infermerò con l'ufficio del personale. Grazie
Adesso in azienda siamo in ferie alternate con giorni lavorati fino a quando consumiano i par dell'anno scorso. Allo scorso anno avevo 162 di par e finora ne ho consumato 80 di par.
L'azienda ha chiesto da quello che so 9 settimane di cassa insegrazione.
Da quanto partirà la cassa integrazione poi si può interromperla per lavorare?
massimo
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati