× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

28/03/2020 20:09#68043 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic QUOTA 41

maurizuki ha scritto: Non ci posso credere!! Allora vuol dire che sono QUASI

Ciao anche io sono nella tua situazione e stessa risposta sul sito inps ...cè solo da attendere ..l'inps ha 90 giorni di tempo per la risposta ....qualcuno sà se le risposte arrivano prima del tempo limite ..di 90 giorni ..
L'Argomento è stato bloccato.
28/03/2020 19:11#68042 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Ciao Maurizuki come gia' affermato da Robyberto...e non finito nel tuo post,possiamo dire che sei vicino al traguardo...manca veramente poco.Mi raccomando resta a casa come tutti noi e al massimo manda sollecitazioni a tutti quelli che vuoi(inps..callcenter..etc..).
Tanti auguri a te e..a tutti noi..Passeremo anche questa.ciao da giovanni a tutti.
28/03/2020 09:32#68036 da maurizuki
Risposta da maurizuki al topic QUOTA 41
Non ci posso credere!! Allora vuol dire che sono QUASI
27/03/2020 16:37 - 27/03/2020 17:46#68025 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

maurizuki ha scritto: Buongiorno a tutti, sono Maurizio dalla provincia di Alessandria, avevo chiesto aiuto lo scorso anno ed i vostri consigli mi erano stati utili.
Ho rifatto domanda per beneficio precoci il 02/01/2020, dopo un sollecito il giorno 23/03 trovo sul MYinps questa dicitura "Si diritto se rientra negli ammessi"
Qualcuno di voi mi sa dire come mi devo comportare? E' una cosa buona?
Dai conteggi fatti, io maturo i requisiti (con invalidità oltre 74%) il primo Marzo 2020
Un abbraccio virtuale, e stiamo a casa

Scusa, l'ho riscritto meglio:

Buongiorno Maurizio, quella è la risposta positiva, ora dovresti ricevere in cassetta postale inps o nella tua PEC se l'hai comunicata, o via posta, il documento unicarpe con l'indicazione della prima decorrenza utile. Ovviamente, se la domanda di pensione non l'hai ancora fatta devi farla, indicando la data di cessazione dal lavoro. Se con "io maturo i requisiti il 1° marzo 2020" intendi i 41 anni di contributi allora devi aggiungere tre mesi di finestra! Altrimenti, se hai compreso anche la finestra e non hai problemi con il periodo di preavviso potresti fare domanda ora, con cessazione 31/03 e decorrenza 01/04. Naturalmente, l'INPS non ti accetterà la domanda di pensione fino a che lavori! ;)

Aveva ragione Border
27/03/2020 16:09#68022 da maurizuki
Risposta da maurizuki al topic QUOTA 41
Buongiorno a tutti, sono Maurizio dalla provincia di Alessandria, avevo chiesto aiuto lo scorso anno ed i vostri consigli mi erano stati utili.
Ho rifatto domanda per beneficio precoci il 02/01/2020, dopo un sollecito il giorno 23/03 trovo sul MYinps questa dicitura "Si diritto se rientra negli ammessi"
Qualcuno di voi mi sa dire come mi devo comportare? E' una cosa buona?
Dai conteggi fatti, io maturo i requisiti (con invalidità oltre 74%) il primo Marzo 2020
Un abbraccio virtuale, e stiamo a casa
27/03/2020 13:07#68016 da gigimonster
Risposta da gigimonster al topic QUOTA 41
grazie Frank per il consiglio! terrò d'occhio per qualche giorno il sito inps e poi proverò a sollecitare...
vi farò sapere!
non sai quanto sia felice per te.....
buona giornata
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati